Il Codacons critica il Festival di Sanremo

Il Codacons critica il Festival di Sanremo

6 Marzo 2021 1 Di Angelo Sorbello

Il Codcons ha fortemente criticato il Festival di Sanremo sul caso Irama che ha rischiato di essere estromesso dalla kermesse per la positività di un suo collega al tampone del Covid19.

Solo l’intervento del direttore artistico Amadeus, che ha cambiato il regolamento, dando così la possibilità ad Irama di rimanere in gara.

Ecco che cosa ha dichiarato il Codacons attraverso il suo profilo Instagram:

“La Rai e Amadeus cambiano le regole a gioco già iniziato, con una improvvisa e illegale modifica del regolamento che avviene quando la gara è già in corso. Un comportamento assurdo e scorretto sia nei confronti degli altri artisti in gara, sia del pubblico, sia dello stesso Irama. La decisione dell’azienda determina infatti una palese violazione della par condicio, in quanto i cantanti non si contenderanno la vittoria ad armi pari e alle medesime condizioni”.

Non finiscono quindi i problemi per questa edizione del Festival di Sanremo, che già dall’inizio della sua organizzazione è stato fortemente penalizzato dall’attuale pandemia, che sta colpendo l’Italia e il mondo intero.

 

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2021, le pagelle delle canzoni della quarta serata