Tale e Quale Show, Rosalinda Cannavò splendida Oxa, pezzo difficile, trucco perfetto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-04

“Quando nasce un amore” per chi è nato negli anni ’70 o a ridosso degli stessi ha rappresentato uno dei primi lenti ballati con le compagne di classe o comunque con i propri amori, in quel Festival di Sanremo di fine anni ’80 Anna Oxa dismise i panni della donna aggressiva e si vestì di …

article-post

Quando nasce un amore” per chi è nato negli anni ’70 o a ridosso degli stessi ha rappresentato uno dei primi lenti ballati con le compagne di classe o comunque con i propri amori, in quel Festival di Sanremo di fine anni ’80 Anna Oxa dismise i panni della donna aggressiva e si vestì di romanticismo confezionando una canzone che tuttora rimane uno dei pezzi di atmosfera più ricordati di quell’epoca.

Rosalinda Cannavò questa sera non ha vestito i panni di Anna Oxa, è stata Anna Oxa soprattutto nella prima parte del brano, quando bisogna creare l’atmosfera e cominciare a salire con le note, l’attrice siciliana ha emozionato nel modo di muoversi, di essere così aderente al personaggio da farla sembrare lei stessa. Quando accadono queste cose significa che ci si è donati anima e corpo sia al testo che al personaggio diventandone tutt’uno.

Cosa dire? Ogni settimana Rosalinda continua a stupire, probabilmente quella di stasera era la prova più difficile, confrontarsi con una icona anni ’80 epoca per la quale chi la ha vissuta non fa sconti, Anna Oxa ha portato trasgressione e sensualità, le stesse che Rosalinda ha fatto sue cercando di non profanare l’esecuzione con interpretazioni personali, ma cantando con la stessa tonalità dell’artista italo-albanese.

Ancora una volta l’attrice e conduttrice ha portato a casa i complimenti di Loretta Goggi, una che di musica e spettacolo se ne intende e che non ha avuto bisogno di convertirsi al trash per restare sulla cresta dell’onda.

Positivi anche i giudizi di Panariello e dello pseudo Costanzo, solita macchietta il solito Malgioglio che però non ha potuto non dire quanto la Cannavò tramutata in Oxa fosse bellissima.

Prossima settimana Katy Perry altra sfida altra corsa, non vediamo l’ora.

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche