Mondiali di Calcio 2022: Diritti TV alla RAI e ad Amazon

I Mondiali di Calcio 2022 che si disputeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre verranno trasmessi dalla RAI che in questo modo ritorna a mandare in onda i mondiali di calcio dopo che nel 2018, ad aggiudicarsi i diritti TV per i mondiali in Russia era stata Mediaset.

La RAI si è aggiudicata il pacchetto B1 dove trasmetterà in chiaro 28 partite comprese le semifinali e finali, che sono le “prime scelte”, mentre invece Amazon trasmetterà per i suoi abbonati le dirette delle 36 partite dette seconde scelte. In caso di qualificazione ai mondiali di calcio della nazionale italiana, si può ipotizzare che la RAI avrà l’esclusiva per mandare in onda le partite dell’Italia.

Fa molto scalpore l’esclusione di Sky che già da diversi mesi si era fatta da parte nell’assegnazione dei diritti TV sui mondiali di calcio. Ricordiamo che i mondiali di Qatar 2022, saranno per la prima volta non giocati nella stagione estiva  ma in quella autunnale.

 

LEGGI ANCHE

X Factor riparte dalle masterclass, via ai precasting per la nuova edizione


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: