Diritti TV calcio: Mediaset vuole la Coppa Italia

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-03-31

La Coppa Italia è una delle competizioni di calcio che è quasi sempre stata trasmessa dalla RAI, ma adesso sembra che Mediaset sia interessata alla competizione. Secondo quanto riferiscono Tuttosport e DavideMaggio.it, Mediaset vuole rifarsi della beffa del 2018, quando per pochi euro la RAI mantenne i diritti della Coppa Italia, con un’offerta di 35 …

article-post

La Coppa Italia è una delle competizioni di calcio che è quasi sempre stata trasmessa dalla RAI, ma adesso sembra che Mediaset sia interessata alla competizione.

Secondo quanto riferiscono Tuttosport e DavideMaggio.it, Mediaset vuole rifarsi della beffa del 2018, quando per pochi euro la RAI mantenne i diritti della Coppa Italia, con un’offerta di 35 milioni rispetto ai 32,5 milioni di Mediaset.

Nei prossimi giorni la Lega Calcio di Serie A, pubblicherà il bando per l’assegnazione dei diritti TV legati al triennio 2021/2024 che oltre la Coppa Italia comprende anche la messa onda della finale di Supercoppa Italiana.

Inoltre, Mediaset starebbe valutando anche l’asta che si sta creando attorno alla serie A, per l’assegnazione del così detto pacchetto 2, dove si potrebbero trasmettere 3 partite a giornata.

 

 

LEGGI ANCHE

I 10 incidenti (non mortali) più memorabili nella storia della Formula 1

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche