Sky fa causa a Dazn per i diritti TV della Serie A

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-12

Sky ancora non si è rassegnata all’idea di Dazn che ha ottenuto i diritti TV delle partite di serie A, per il prossimo triennio fino al 2024. Secondo Sky sono state fatte diverse violazioni su questo accordo. Lo scorso 26 marzo 2021 Dazn con un’offerta di circa 840 milioni di euro ha acquisito i diritti …

article-post

Sky ancora non si è rassegnata all’idea di Dazn che ha ottenuto i diritti TV delle partite di serie A, per il prossimo triennio fino al 2024.

Secondo Sky sono state fatte diverse violazioni su questo accordo. Lo scorso 26 marzo 2021 Dazn con un’offerta di circa 840 milioni di euro ha acquisito i diritti TV della serie A, dal 2021 al 2024. Dazn secondo gli accordi trasmetterebbe 7 partite in esclusiva e 3 in Co-esclusiva.

Sky comunque si è assicurata i diritti TV la serie B  e l’ Europa League. Secondo Sky ed i suoi legali, Dazn avrebbe violato la legge Melandri dove dice che una sola emittente o piattaforma non può trasmettere tutti i diritti completi per i match della serie A.

Sky ha deciso di fare causa a Dazn sui diritti TV, il tribunale di Milano ha fatto sapere che prenderà una decisione in merito tra qualche giorno.

 

LEGGI ANCHE

Serie A 36a Giornata: orari, TV e designazioni arbitrali del turno infrasettimanale

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche