Pacche d’Oro, il nuovo format di Luca Virno dal 9 Aprile su Sky

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2024-04-03

Il nuovo format televisivo Pacche d’Oro andrà in onda da martedi 9 Aprile 2024 su Sky Value 24 TV canale 815. Il primo esordio autoriale sul grande schermo di Luca Virno, presentatore e conduttore radiofonico, potrà essere guardato in streaming live sul sito ogni martedì dalle 21:30 e on demand  nei giorni successivi alla messa …

article-post

Il nuovo format televisivo Pacche d’Oro andrà in onda da martedi 9 Aprile 2024 su Sky Value 24 TV canale 815. Il primo esordio autoriale sul grande schermo di Luca Virno, presentatore e conduttore radiofonico, potrà essere guardato in streaming live sul sito ogni martedì dalle 21:30 e on demand  nei giorni successivi alla messa in onda. Il format, suddiviso in cinque puntate, darà voce a otto storie diverse attraverso la narrazione di diversi protagonisti che si  racconteranno alla telecamera con l’obiettivo di ispirare verso un viaggio di rinascita, consapevolezza, accettazione di se stessi.

Cos’è Pacche D’oro?

«Tutti conosciamo una persona con un vissuto forte. In verità ognuno di noi ha un vissuto che può essere considerato “forte”. Da questa intuizione iniziale, nasce la voglia di ascoltare storie diverse di vissuti diversi di persone diverse. In Pacche d’Oro raccontiamo storie, ma con leggerezza. Storie di vita vissuta, vita reale, di trasformazione e di evoluzione di persone comuni che hanno deciso di sfidare il proprio limite ed oggi hanno voglia di condividere la propria esperienza e metterla a servizio degli altri.»

Luca Virno aggiunge, «Il nome del format, apparentemente provocatorio, in realtà ha uno sguardo molto intimista, che ha l’ambizione di poter incoraggiare e infondere speranza. Mia sorella Ilenia Virno, nella sua bio di Instagram dice: “Se la sofferenza vi ha resi cattivi, l’avete sprecata”. Siamo fortemente convinti che da ogni problema si possa ricavare un vantaggio, si possa imparare qualcosa di utile, o addirittura si possa sviluppare un talento. L’obiettivo è mettere in luce il talento ottenuto dalla rinascita».

La mission di Pacche d’Oro

Il format, quindi, nasce dall’esigenza di raccontare delle storie di vite comuni – storie di sofferenze, fragilità, ”umanità” in una società in cui si lotta contro il bullismo, i disturbi alimentari, il razzismo, i conflitti familiari e la non accettazione del proprio corpo. Perché parlarne in un format? «Parlare di un problema aiuta ad esorcizzarlo».

Il programma si divide in tre fasi cruciali in cui saranno presenti diverse figure professionali tra cui coach motivazionali, psicoterapeuta ma anche i co-conduttori Alessio Falanga e Simona Petrosino che avranno il compito di sfidare i protagonisti e i comici “I Doppio Senso”, il monologhista Marcello Pastore e della showgirl Stella Liberale. 

«La nostra mission è trasmettere forza e coraggio a chi si rivede nelle storie che raccontiamo. Per avvalorare questo spirito motivazionale abbiamo inserito la figura del coach motivazionale. Abbiamo affidato questo ruolo a Barbara Landi giornalista e speaker radiofonica, e a Lia Nunziante wellness coach», dice l’autore.

«In Pacche D’oro fotografiamo la realtà»

«Vogliamo rendere i problemi meno problematici.I percorsi di vita sono tutti diversi. Ci sono storie e problemi già affrontati e risolti, altri ancora in fase di risoluzione. In Pacche D’Oro fotografiamo la realtà». spiega Luca Virno.

Curiosità

Il 9 aprile sarete su sky. Emozionato? 

« Si sono assolutamente emozionato ed orgoglioso che una piccola idea si stia trasformando in un vero e proprio movimento! Vogliamo il sostegno di tutti, per sostenere di contro le vite, a volte dolorose, di tante persone che si identificheranno nelle storie che raccontiamo.»
 Ci saranno altri casting in itinere ?
«Si, la fase casting per la seconda edizione verrà ufficialmente aperta il giorno dopo la prima messa in onda.»
Qualche spoiler per i lettori? 
«Nella seconda edizione stiamo pensando di coinvolgere anche alcuni personaggi già noti al mondo dello spettacolo, tv e social!»

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche