Lorenzo Fragola, un talento da non perdere per la musica italiana

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-27

Se si parla di Lorenzo Fragola oltre che a XFactor di cui è stato uno dei vincitori, viene alla mente “Siamo uguali” il brano che ha interpretato e tanto ben impressionato al Festival di Sanremo 2015, singolo che ha anticipato l’uscita del primo album realizzato in studio. Un album in cui era già evidente il …

article-post

Se si parla di Lorenzo Fragola oltre che a XFactor di cui è stato uno dei vincitori, viene alla mente “Siamo uguali” il brano che ha interpretato e tanto ben impressionato al Festival di Sanremo 2015, singolo che ha anticipato l’uscita del primo album realizzato in studio. Un album in cui era già evidente il talento del cantautore catanese e nel quale si è avvalso anche di collaborazioni importanti quali Nek produzione in cui oltre ad essere autore della gran parte dei testi ha curato anche personalmente gli arrangiamenti. Una produzione che tante soddisfazioni ha arrecato al giovane cantautore, candidato nel 2015 al Kids Choice Awards come artista italiano e vincitore agli MTV Italia Awards nello stesso anno nella categoria Best New Artist.

Da lì una serie infinita di soddisfazioni fino ad arrivare al 2018 con la pubblicazione di “Bengala”, terzo album dell’artista, forse tra i prodotti discografici migliori più interessanti usciti in quel periodo e che nonostante abbia raccolto consensi probabilmente avrebbe meritato una attenzione maggiore. Sicuramente un talento da non perdere per la musica italiana, uno di quegli artisti di cui si dovrebbe parlare a prescindere dai TikTok seppur a scopo sociale che pubblica..

Poche settimane fa l’artista ha voluto rendere edotti i suoi followers di una patologia di cui è soggetto, gli capita di avere attacchi di panico, il cantautore ha filmato e condiviso un video che lo ha ritratto dopo averne subita una in maniera che il pubblico capisse quanto destabilizzante fosse soffrire di questi disturbi. Aspettiamo Lorenzo con una nuova produzione musicale nella certezza di non rimanere delusi.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 27.05.2022

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche