Francesca Michielin sulle critiche per i suoi look al Festival di Sanremo: “Intenzionali ma non hanno reso, mi hanno creato un complesso”

Francesca Michielin

Francesca Michielin, dopo aver rivelato di essere stata bloccata da Alberto Angela qualche settimana fa, ha fatto altre dichiarazioni sorprendenti.

Infatti, la cantante è tornata a parlare dei suoi outfit che ha sfoggiato al Festival di Sanremo di qualche mese fa, quando si era esibita con il suo pezzo “Fango in paradiso”.

E Francesca Michielin, seppur abbia rivelato che molte cose erano volute e intenzionali, ha ammesso che ci sono stati alcuni inconvenienti che l’hanno fatta stare male.

Andiamo a vedere cosa ha detto durante un’intervista.

Francesca Michielin e l’imprevisto al Festival di Sanremo 2025

Francesca Michielin nelle scorse ore è stata ospite di Giulia Salemi nel suo podcast “Non lo faccio per moda”.

E così ha fatto riferimento alle critiche che aveva ricevuto durante Sanremo per i suoi look, giudicati eccentrici in merito al trucco e al taglio di capelli.

Francesca Michielin ha affermato che qualcosa non era andato per il verso giusto:

“Ci sono sicuramente diverse considerazioni da fare, ma fino a un certo punto. Il makeup e i capelli sono stati una scelta molto precisa: ho voluto mantenerli volutamente semplici. Il trucco non era estroso, ed è stato intenzionale. Sai, quando arrivano i 30 anni, non so te, ma io ho iniziato a truccarmi meno. Il mio obiettivo era proprio questo. Per quanto riguarda i capelli, invece, ho scelto un taglio giapponese perché sono una grande fan della cultura giapponese. Qualcuno mi ha chiesto: “Ma dove va con quel taglio?”, ma basta fare una rapida ricerca su Google per capire. Sono un po’ nerd, e mi sono fatta un taglio da nerd. Tutto qui. Credo che la resa, alla fine, non abbia reso come speravo. Ho rivisto tantissime volte le foto e i video dei fitting, e quello che ho visto lì non corrispondeva affatto a ciò che poi è apparso sul palco. Era proprio un altro corpo”.

Infine, Francesca Michielin ha provato a giustificare ciò che è andato storto, dicendo cosa secondo lei non ha portato al risultato sperato:

Secondo me è stato un insieme di fattori: forse sono dimagrita un po’ per lo stress, la questione della caviglia, una postura non al top… magari anche le inquadrature non hanno aiutato. L’ho riguardato mille volte, e sì, mi ha creato un complesso. Lo ammetto. Anche perché, nei video dei fitting, la resa era completamente diversa. E ci tengo anche a dirlo per difendere il lavoro fatto: non che Miu Miu abbia bisogno di essere difesa, ma secondo me hanno fatto davvero un ottimo lavoro. È chiaro che io ho proposto qualcosa di particolare, non un vestito aderente o qualcosa che puntasse a valorizzare il mio fisico in modo convenzionale, ma è stata una scelta voluta“.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,