Il wrestler italiano Francesco Akira entra nella storia

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-06-26

È una giornata davvero molto speciale per il mondo del wrestling italiano, infatti nello show di oggi della All Japan Pro Wrestling denominato “Champions Night”, il nostro Francesco Akira ha sconfitto Koji Iwamoto ed ha conquistato il titolo Junior Heavyweight della federazione nipponica. Il ragazzo ha così concluso positivamente la rincorsa alla cintura cominciata con …

article-post

È una giornata davvero molto speciale per il mondo del wrestling italiano, infatti nello show di oggi della All Japan Pro Wrestling denominato “Champions Night”, il nostro Francesco Akira ha sconfitto Koji Iwamoto ed ha conquistato il titolo Junior Heavyweight della federazione nipponica.

Il ragazzo ha così concluso positivamente la rincorsa alla cintura cominciata con la vittoria del torneo Battle Of Glory di qualche settimana fa. Il 22enne lombardo, classe 1999 nato a Bergamo e che aveva debuttato nella ICW italiana all’età di 15 anni, è il primo wrestler europeo a conquistare la cintura Junior Heavyweight ed anche il primo atleta italiano a vincere un titolo in Giappone.

Il successo ai danni di Iwamoto ha un valore importante anche perché l’ex campione risulta uno dei wrestler più importanti della categoria, tanto da aver detronizzato di recente un veterano come CIMA. Per Akira inizia una nuova fase nella AJPW di una avventura iniziata tre anni fa e condita da diverse prestazioni di alto livello. Un’altra buona notizia per il wrestling italiano dopo Fabian Aichner e D3, ora il successo di Frncesco Akira.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche