IL LIBRO DELLA DOMENICA: “Sangue inquieto” di Robert Galbraith alias J.K. Rowilg

IL LIBRO DELLA DOMENICA: “Sangue inquieto” di Robert Galbraith alias J.K. Rowilg

28 Marzo 2021 1 Di Valentina Spataro

Questa domenica vi consiglio un libro che solo all’apparenza è un giallo. Certo la trama noir c’è, è ben costruita ed è accattivante e coinvolgente come solo la Rowilg sa fare. Ma questa volta c’è di più. Si indaga nell’animo umano dei due protagonisti, il detective privato Cormoran Strike e la sua bellissima socia Robin Ellacot, che si allontanano dallo stereotipo degli investigatori infallibili e perfetti, alla Sherlock Holmes e Dottor Watzon per intenderci, per assumere una dimensione più umana.

I dubbi e le incertezze che tutti noi abbiamo, sull’amore, sul lavoro, persino sulla vita stessa e sulla morte, vengono scandagliati ed analizzati attraverso gli occhi dei protagonisti di questa nuova avvincente storia.

Siamo alla quinta pubblicazione della serie dedicata al detective Strike che sta avendo un successo strepitoso in tutto il mondo.

Vediamo insieme la trama:

Il nuovo caso arriva nelle mani di Cormoran Strike in una buia serata d’agosto, davanti al mare della Cornovaglia, mentre è fuori servizio e sta cercando una scusa per telefonare a Robin, la sua socia. In quel momento tutto desidera tranne che parlare con una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, Margot Bamborough, avvenuta per giunta quarant’anni prima.
Un cold case più complesso del previsto, con un serial killer tra i piedi e un’indagine della polizia a suo tempo molto controversa, fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate.
Galbraith ritorna con un nuovo, magnetico capitolo della storia di Robin e Strike, una delle coppie di investigatori più amate di sempre.

Autore: Robert Galbraith

Editore: Salani

Traduzione: Valentina Daniele, Barbara Ronca,

Laura Serra, Loredana Serratore

Serie: Cormoran & Robin #5

Genere: Giallo

Pagine: 1104 

Anno di pubblicazione: 2021

Dicono del libro…

«I gialli di Galbraith si segnalano per il robusto mix di trama sapiente, caratterizzazione efficace dei personaggi, puntigliosa conoscenza degli ambienti, attenzione alla contemporaneità e fluidità della scrittura».

Giancarlo De Cataldo

«Personaggi forti e indimenticabili». The Washington Post

«Uno scrupoloso inventore di intrecci e un maestro nei depistaggi, Galbraith vi terrà incollati alle pagine».

The Guardian

«Un meraviglioso narratore, pieno di talento e di stile».

Stephen King

 

 

 

LEGGI ANCHE

IL LIBRO DELLA DOMENICA: “L’Ickabog” di J. K. Rowling