Hong Kong, miracolo Panda: accoppiamento spontaneo dopo 10 anni di tentativi

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-08

Ci voleva forse il Coronavirus per far accadere il miracolo. Dopo 10 anni di tentativi da parte dei veterinari dello zoo Ocean Park di Hong Kong, è bastata un po di privacy a far avvicinare i due panda giganti. Non molti lo sanno, ma l’accoppiamento fra due esemplari di panda è un evento più unico …

article-post

Ci voleva forse il Coronavirus per far accadere il miracolo.

Dopo 10 anni di tentativi da parte dei veterinari dello zoo Ocean Park di Hong Kong, è bastata un po di privacy a far avvicinare i due panda giganti.

Non molti lo sanno, ma l’accoppiamento fra due esemplari di panda è un evento più unico che raro.

Infatti, spesso, i ricercatori sono costretti a ricorrere a mezzi non propriamente tradizionali (a volte quasi bizzarri) per invogliare i panda ad accoppiarsi.

Questo accoppiamento spontaneo, quindi, ha colto di sorpresa i veterinari dello zoo di Hong Kong, che dopo 10 anni di tentativi, avevano quasi perso le speranze.

Ma, questa volta, l’istinto naturale ha avuto la meglio.

Basterà questo per poter veder nascere un piccolo panda fra qualche mese?

Siamo certi che i ricercatori ci terranno informati.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche