Grande Fratello, Federico contro Alessio: “Da vittima a carnefice il passo è breve”, ecco cosa è successo

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2024-03-19

Ieri sera, durante la puntata del Grande Fratello, abbiamo assistito ad un becero spettacolo di forza-prepotenza in cui a vincere è stato nessuno, ma a perdere sarebbe stata l’eleganza e l’educazione. Alessio Falsone, durante lo scontro con Federico ha dato riprova dei suoi modi troppi irruenti e del suo essere sempre al di sopra delle …

article-post

Ieri sera, durante la puntata del Grande Fratello, abbiamo assistito ad un becero spettacolo di forza-prepotenza in cui a vincere è stato nessuno, ma a perdere sarebbe stata l’eleganza e l’educazione.

Alessio Falsone, durante lo scontro con Federico ha dato riprova dei suoi modi troppi irruenti e del suo essere sempre al di sopra delle righe.

Federico contro Alessio

La punizione che, però, il Grande Fratello gli ha servito non è stata all’altezza delle aspettative del pubblico.

Si, perché autori e Alfonso hanno punito il Falsone con una semplice letterina da 4 righe in cui veniva ripreso, neanche troppo, per i modi.

Subito dopo la puntata, a tavola il Falsone tenta una giustificazione alquanto suscettibile di domande:

Da piccolo ho subito bullismo, sono stato bullizzato”.

Subito dopo Federico avrebbe risposto:

”Dietro la tua arroganza c’è la tua insicurezza, anche io sono stato bullizzato ma non tratto le persone da bullo come te”.

In un mondo in cui la violenza fa da padrona e i sentimenti si sono perduti via social, scusarsi per i propri eccessi colpevolizzando l’aver subito bullismo ci sembra troppo.

Come se chi avesse ricevuto male nella sua vita fosse esautorato dalle responsabilità delle proprie azioni in ragione di ciò.

Aver subito dolore, aver subito del male nel passato non giustifica ciò che siamo diventati ed è questa la lezione, che molto probabilmente, Alessio non ha ancora imparato.

Trasformare se stessi da vittime a carnefici non renderà alla società un te migliore, ma andrà esclusivamente ad inasprire il senso di giustizia e benevolenza comune già carenti di questi tempi.

Insomma possiamo dire che forse il Falsone, più che giustificarsi con la carta bullismo dovrebbe fare mea culpa e rivedere il suo carattere e la sua prepotenza.

E voi cosa ne pensate?

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

 

Mariangela Ragno

Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Potrebbe interessarti anche