Francesco Facchinetti contro gli influencer appoggia chef Nunez

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-09

Anche Francesco Facchinetti è sceso in campo a sostegno di chef Nunez, l’imprenditore e ristoratore qualche giorno fa ha pubblicato su Twitter lo screen di un messaggio ricevuto da una influencer che gli chiedeva una cena gratis per due persone in un suo locale in cambio di pubblicità sui social. Lo chef oltre a rifiutare …

article-post

Anche Francesco Facchinetti è sceso in campo a sostegno di chef Nunez, l’imprenditore e ristoratore qualche giorno fa ha pubblicato su Twitter lo screen di un messaggio ricevuto da una influencer che gli chiedeva una cena gratis per due persone in un suo locale in cambio di pubblicità sui social. Lo chef oltre a rifiutare la proposta si è fatto promotore di una crociata contro gli influencer da lui definiti “scrocconi”. Nunez ha successivamente rincarato la dose affermando :

Un influencer non è quello che ti fa comprare qualcosa, un influencer è colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio. Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere l’influencer delle mie figlie…”

Facchinetti in un video su TikTok ha difeso la scelta dello chef, condannando l’abitudine ormai diventata comune da parte di alcuni di usufruire di servizi gratuitamente in cambio di pubblicità, queste le parole del produttore :

“Uno chef molto famoso messicano si è rifiutato di offrire la cena a un’influencer che aveva chiesto appunto la cena offerta in cambio di stories. Ha fatto bene! Questa moda allucinante degli influencer o dei personaggi famosi che vanno in giro a scrocco deve finire, basta! Spendete questi soldi che guadagnate! Se vado in un ristorante e mi offrono, lascio i soldi per la mancia. Lascio 50/100 euro per la mancia. E se vado in qualsiasi posto lascio quasi sempre la mancia. Chiedete a tutte le persone che mi conoscono”

Cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Amici, Uomini e Donne e GF Vip, ecco le date di partenza, indiscrezioni anche su daytime e Verissimo

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche