Federico Rossi e i rapporti con Paola di Benedetto e Benjamin Mascolo, come sono rimasti…

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-23

Grande successo con Benjamin Mascolo nel duo Benji e Fede e successo ancora adesso dopo la scelta di voler intraprendere la carriera da solista, Federico Rossi ha sfoderato due singoli a distanza ravvicinata che stanno cavalcando le classifiche in questa bollente estate 2021. Intervistato dal Corriere della Sera, il cantante modenese  ha parlato per la …

article-post

Grande successo con Benjamin Mascolo nel duo Benji e Fede e successo ancora adesso dopo la scelta di voler intraprendere la carriera da solista, Federico Rossi ha sfoderato due singoli a distanza ravvicinata che stanno cavalcando le classifiche in questa bollente estate 2021. Intervistato dal Corriere della Sera, il cantante modenese  ha parlato per la prima volta della fine della storia d’amore con Paola Di Benedetto e della collaborazione artistica con Mascolo “Con Paola ci siamo lasciati da un paio di mesi. Siamo sempre stati complici a prescindere dall’essere fidanzati. Siamo in ottimi rapporti” e sul suo ex collega e su come si senta ad affrontare il mondo musicale da solista ha aggiunto “Vedo un senso di vertigine, ma ho voglia di esprimermi. Mi piacerebbe andare anche a Sanremo, ma il mio primo Festival voglio che sia speciale, con una canzone che mi soddisfa, quindi non so quando sarà. Se vado, vado perfettamente integro con me stesso”.

Sui motivi della separazione con Mascolo, Federico Rossi tende a fare una precisazione, non c’è stato nessun litigio ” Siamo amici, in primis. E da quando siamo separati è scattato un rapporto che finalmente va al di là della carriera”  non è mancato qualche riferimento al brutto periodo passato dal cantante e la presunta dipendenza dall’alcol in seguito a una forma di depressione di cui ha parlato qualche giornale  “Non prendevamo mai fiato – spiega il cantante -. Quando sei in quella bolla, iniziata da piccolo, fai fatica a capire un po’ più di te. Nel 2018 ci siamo trasferiti a Milano per tre mesi, avevamo il daily di X Factor, il disco, gli instore, i palazzetti e avevo anche una ragazza. Non trovavo più il tempo per me e sono completamente crollato. Non dormivo più, ma poi dovevo performare ed essere lucido. È stato massacrante”

Federico Rossi ha tenuto comunque a precisare che la questione del bere è stata enfatizzata e che in realtà il problema fosse di gran lunga inferiore a quello di cui si è parlato, complice anche un fraintendimento su quanto scritto dal cantante nel suo libro “Nel libro ho detto che bevevo, sì, ma non a livelli incredibili, qualche birretta. Avevo iniziato a farmi prendere dalle circostanze, a voler fare qualsiasi tipo di cosa. Senza gli amici, mia madre o la mia ex morosa Paola  sarebbe stata dura”.

Voglia di continuare a mietere successi per Federico Rossi senza dimenticare le persone importanti che hanno fatto parte del suo passato artistico e sentimentale.

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne: riprendono le registrazioni, assenti i protagonisti di Temptation Island

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche