Domenica In, cambia tutto? Ecco cosa è successo

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-08-11

Mancano, davvero poche settimane, al ritorno in video per Mara Venier alla guida di Domenica In. Tra l’altro, questo dovrebbe essere, l’ultimo anno di conduzione per Mara Venier. Quindi come, ha sempre insegnato l’indimenticabile Gianni Boncompagni, bisogna “uscire di scena” in grande stile. Si è parlato della grande novità di avere un pubblico parlante a …

article-post

Mancano, davvero poche settimane, al ritorno in video per Mara Venier alla guida di Domenica In.

Tra l’altro, questo dovrebbe essere, l’ultimo anno di conduzione per Mara Venier. Quindi come, ha sempre insegnato l’indimenticabile Gianni Boncompagni, bisogna “uscire di scena” in grande stile.

Si è parlato della grande novità di avere un pubblico parlante a Domenica In, in uno stile che avrebbe potuto ricordare L’Arena di Massimo Giletti.

In effetti, si vociferava che non avrebbe più avuto solo interviste, ma si sarebbe “armonizzato” il programma inserendo argomenti di cronaca ed attualità e il pubblico ne sarebbe stato parte integrante.

Quest’anno è l’ultimo.  Già  nel  2022 ero  molto  indecisa,  ma Domenica  In è il mio  punto debole.  Quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no. Sono  ormai quindici edizioni. Sono una matta.  Amo profondamente  questo programma.  Negli ultimi  cinque anni è sempre  cresciuta,  abbiamo fatto ascolti  meravigliosi,  ma questo  sarà  l’ultimo

Lo scorso 19 luglio 2023, dalle ore 10 alle 16:00 nella redazione di Domenica In si sono svolti i  casting che erano stati  aperti a persone comunicative, spigliate ed interessate.

Ebbene, l’idea ad oggi risulta cancellata: non ci sarà il pubblico parlante a Domenica In.

Le “buone intenzioni” di inserire qualche novità c’erano tutte, ma questa è stata definitivamente archiviata almeno per ora.

Inoltre, domenica 17 settembre, data d’inizio per la nuova edizione di Domenica In, doveva andare in onda uno speciale intitolato “Domenica In la Storia”, ma attualmente in questi giorni l’idea è stata cancellata.

Il punto fondamentale è che per un programma come Domenica In, che potesse “aprire” le porte al cambiamento, al momento le notizie riguardano solo “retromarce”.

La televisione deve cambiare, dopo cinque anni, di ascolti ottimali un “rinnovamento”, sarebbe stato apprezzato anche da un pubblico più giovane.

Comunque questi cambiamenti, progettati e pensati dagli autori in casa Rai potrebbero vedere la “luce”, quando accadrà un cambio di conduzione?

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche