Clamoroso Nba: i giocatori boicottano le partite playoff in programma nella notte in seguito al grave ferimento di Jacob Blake

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-08-27

Questa decisione può essere commentata con “assurdo” oppure con “ci risiamo”. E forse l’esclamazione più appropriata per questa vicenda è “ci risiamo”: la gara 5 dei playoff di Nba tra Milwaukee Bucks e Orlando Magic non è iniziata. La partita, infatti, è stata direttamente rinviata in seguito al boicottaggio per proteste da parte degli stessi …

article-post

Questa decisione può essere commentata con “assurdo” oppure con “ci risiamo”. E forse l’esclamazione più appropriata per questa vicenda è “ci risiamo”: la gara 5 dei playoff di Nba tra Milwaukee Bucks e Orlando Magic non è iniziata.

La partita, infatti, è stata direttamente rinviata in seguito al boicottaggio per proteste da parte degli stessi giocatori, dopo che l’afroamericano Jacob Blake è stato gravemente ferito da due poliziotti americani, i quali hanno colpito l’uomo con 7 colpi di pistola.

Questo accaduto – risalente a domenica 23 agosto – fa seguito anche ad altri episodi simili negli Stati Uniti, come la recente uccisione di George Floyd.

La gara sarebbe dovuta iniziare alle 22:00 (ora italiana) ma, dopo che i giocatori del Milwaukee sono rimasti negli spogliatoi e i Magic sono dovuti tornare dopo 3 minuti di riscaldamento, la commissione Nba ha dichiarato ufficialmente il rinvio insieme a tutte le altre gare della notte. In accordo anche con la Nbpa, il sindacato dei giocatori.

Lebron James duro contro Trump

A certificare il boicottaggio, è il tweet di Lebron James subito dopo la decisione di rinviare le partite:

“Vaffanculo a quest’uomo. Chiediamo un cambiamento, stiamo stufi.”

Trump non è stato citato espressamente nel tweet, ma è inevitabile che l’accusa è rivolta verso di lui. Anche Donovan Mitchell scrive: “Chiediamo giustizia.” E, di fronte a questa decisione storica (che non è mai avvenuta prima d’ora) tutti si augurano che ci sia un cambiamento e una svolta che riguarda un problema purtroppo importante negli Stati Uniti.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche