Chiara Ferragni, vandalizzato il suo negozio a Roma, ecco i danni (Video)

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-01-02

Il negozio di Chiara Ferragni in via del Babuino a Roma è stato vandalizzato  ”Truffatrice” “Bandita”, queste le scritte comparse ieri 1 Gennaio 2024 rispettivamente sulla vetrina del negozio e sotto l’immagine con il famosissimo occhio con la scritta Chiara Ferragni. Sembrerebbe sia stato già tutto cancellato. Tuttavia, l’atto di vandalismo è significativo e non …

article-post

Il negozio di Chiara Ferragni in via del Babuino a Roma è stato vandalizzato 

Truffatrice” “Bandita”, queste le scritte comparse ieri 1 Gennaio 2024 rispettivamente sulla vetrina del negozio e sotto l’immagine con il famosissimo occhio con la scritta Chiara Ferragni.
Sembrerebbe sia stato già tutto cancellato.

Tuttavia, l’atto di vandalismo è significativo e non casuale. A quanto pare l’episodio del  “Pandoro-Gate” non è ancora stato dimenticato e qualcuno è andato oltre gli insulti che sta ricevendo sui social Chiara Ferragni e famiglia, imbrattando anche  lo store griffato.

Nel frattempo, Chiara Ferragni è entrata in una sorta di silenzio stampa. Dopo aver pubblicato un video di scuse sul suo profilo Instagram, in seguito alla multa dell’Antitrust per ingannevole comunicazione, Chiara Ferragni  non è più  apparsa in pubblico e sui suoi social, fino alla sera del 31 dicembre 2023, in cui è stata ripresa nel video Instagram del marito Fedez mentre festeggiavano l’anno nuovo (in anticipo). I profili social di Chiara Ferragni rimangono inattivi.

VANDALISMO ALLA FERRAGNI IN SEGUITO ALLA MULTA PER IL PANDORO? 

Non c’è dubbio, il “Pandoro-gate” è ormai un caso mediatico, se non il caso mediatico che ci accompagna da settimane. Tutti ne stanno parlando, a partire dai Giornali e Telegiornali Italiani più autorevoli. C’è chi si schiera – seppur non giustificando l’errore sulla questione Pandoro – a favore dell’imprenditrice italiana, e chi la condanna a priori.

Prezzi senza senso per un marchio inesistente, sciacalla”  e poi “Ci volevano i bimbi truffati perché la gente aprisse gli occhi” sono alcuni dei commenti in risposta al video diffuso da un utente in cui si riprende l’atto di vandalismo e le scritte sullo store di Chiara Ferragni.

Una cosa è certa, come sempre, l’attenzione mediatica finisce sempre sulle azioni di un personaggio pubblico, in questo caso Ferragni, fossilizzando l’errore e integrando tutto il negativo che su quel personaggio e/o su quella vicenda si ha. In questo modo, si perde sempre di più il focus sui temi davvero importanti a cui l’opinione pubblica dovrebbe dare maggiore attenzione.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche