Belve, Fabrizio Corona rivela se ha mai pensato al suicidio e confessa gli errori del suo passato, parla anche di Nina e Belen, ecco le sue parole

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-09-26

Nella prima puntata di Belve, andata in onda questa sera, Francesca Fagnani ha intervistato Fabrizio Corona. L’intervista inizia con la fatidica domanda della Fagnani: “Lei che Belva si sente?” Corona: “Non mi sento nessuna belva, la belva è una persona cattiva, io sono cinico, uno che ha venduto l’anima al diavolo, sono spietato ma non …

article-post

Nella prima puntata di Belve, andata in onda questa sera, Francesca Fagnani ha intervistato Fabrizio Corona. L’intervista inizia con la fatidica domanda della Fagnani: “Lei che Belva si sente?”

Corona: “Non mi sento nessuna belva, la belva è una persona cattiva, io sono cinico, uno che ha venduto l’anima al diavolo, sono spietato ma non belva. Credo che non esista una persona più preparata e simpatica di me”.

Fagnani: “Perché si sente Dio l’immortale?”

Corona: “Perché mi è successo sempre di tutto e ne sono uscito senza un graffio. Mi sono sentito mortale solo quando una persona cara ha scoperto di avere una malattia congenita”.

Fagnani: “Chi la ama la ama perché e chi la odia la odia perché?”

Corona: “Chi mi odia è uno sfigato che vorrebbe essere me. Chi mi ama ha capito la mia essenza buona”.

Fagnani: “Che rapporto ha con la verità? È un bugiardo?”

Corona: “Tendenzialmente si. So manipolare la realtà”.

Fagnani: “Gli  eventi che hanno cambiato la sua vita?”

Corona: “Mi sono buttato a quattordici anni in una piscina vuota. Li tutti hanno capito che ero pazzo”.

Fagnani: “Fine anni 90 conosce Lele Mora e crea un sistema: reparto paparazzi”.

Corona: “Il paparazzo incontra personaggi che segue. Noi li seguivamo (i vip). Vendevamo servizi finti abbiamo venduto il  bacio della Hunziker a 200 mila euro”.

Fagnani: “Che tipo di popolarità è stata la sua?”

Corona: “Il ceto medio mi ha amato -conosciuto- dalla scena delle mutande buttate fuori dalla finestra”.

Fagnani: “Ha paura di uscire dalla scena della notorietà?”

Corona: “Io non ne uscirò mai. La mia carriera è stabile. Costruivo scoop stabili o Belen mi lasciava o Nina mi picchiava, erano scoop preparati, ora non ne ho bisogno sono iconico”.

Fagnani: “Lei si è fatto 10 anni di carcere.  Cosa ha imparato?”

Corona: “Nulla. Mi sono successi abusi da parte di polizia penitenziaria, è stato come essere in una giungla. Mi è successo di tutto”.

Fagnani: “Ha mai pensato al suicidio?”

Corona: “Mai. È normale che in carcere stai male. Facevo uso di cocaina ma non ha influito nella mia vita. Non ho mai pensato al suicidio. Sono dipendente dagli psicofarmaci. Altrimenti non dormo, vedo ansia, angoscia, flash back. Il cervello non si ferma mai ho bisogno delle pillole. Ne prendo 100 ogni giorno”.

Fagnani: “Ha visto Nina?”

Corona: “Si, Nina mi ha fatto pena. Perché non si sarebbe rovinata la vita se non avesse incontrato me. Lei mi amava io mi sono innamorato di Belen”.

Fagnani: “Le amava o no queste donne?”

Corona: “No. Se uno ama non fa cose brutte. Ho fatto cose brutte a Belen.  Ho venduto le foto sue mentre facevamo l’amore. Lei non lo sapeva. Ma è diventata quello che è. Sara (attuale fidanzata) è la prima donna a cui non ho fatto del male”.

Fagnani: “Nina vede Carlos?”

Corona: “No, non lo vede mai. Lo so che sta male perché non è madre. Carlos sta male, la chiama perché la cerca ma lei non c’è per lui”.

La prossima puntata di Belve andrà in onda martedì prossimo su Rai 2. Quali “belve” intervisterà Francesca Fagnani? Vi terremo aggiornati.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche