Annalisa, nuove certificazioni per Mon Amour e Sinceramente. Ecco quali

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-03-19

Nuovo traguardo per Annalisa. Ecco quanto emerge dall’ultima classifica FIMI. Annalisa, “Mon Amour” e “Sinceramente” colpiscono ancora Non si arresta il successo senza fine di Annalisa, senza dubbio una delle artiste del momento. Dopo la sua partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo la cantante ligure sta lasciando tutti letteralmente senza parole, guadagnando settimana dopo …

article-post

Nuovo traguardo per Annalisa. Ecco quanto emerge dall’ultima classifica FIMI.

Annalisa, “Mon Amour” e “Sinceramente” colpiscono ancora

Non si arresta il successo senza fine di Annalisa, senza dubbio una delle artiste del momento. Dopo la sua partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo la cantante ligure sta lasciando tutti letteralmente senza parole, guadagnando settimana dopo settimana riconoscimenti importanti.

Dopo la vincita del prestigioso premio Global Force all’evento Billboard Women in Music Awards di una settimana fa per essere considerata una delle principali artiste che hanno lasciato il segno nella musica mondiale, arriva anche la notizia che i suoi due singoli più ascoltati, “Mon Amour” e “Sinceramente” avrebbero raggiunto rispettivamente il quinto e il secondo Disco di Platino. E la stessa Annalisa non ha potuto non commentare quanto accaduto con un post sul suo profilo social.

Risulta inoltre, secondo l’ ultima certificazione Fimi, che la cantante possa vantare anche un ulteriore record. La sua canzone “Mon Amour” sarebbe ad oggi la canzone di un’artista donna solista con più copie certificate (circa 500k) nella storia della Fimi. Un risultato che acquisisce ancora più valore alla luce di quanto dichiarato dalla cantante proprio in occasione del ritiro del prestigioso premio in terra americana. Presentando il brano Annalisa avrebbe infatti spiegato che “Mon Amour” “è una canzone sulla libertà dell’amore, di rivalsa contro tutte le discriminazioni. E’ la canzone che ha portato di nuovo una donna alla prima posizione dei singoli più venduti in Italia dopo anni.”

Le altre certificazioni Fimi della settimana

Non mancano risultati importanti anche per altri brani della kermesse canora, prova evidente che l’ultima edizione del Festival si è rivelata davvero vincente sotto questo punto di vista.

Doppio platino anche per “I p’ me tu p’ te” di Geolier e “Che t’o dico a fa” di Angelina Mango. Conquista invece il primo platino “Click Boom” di Rose Villain.

Certificazione oro invece per il talento di Mahmood: il suo nuovo album “Nei letti degli altri” a pochi giorni dal lancio già brilla d’oro. Un incredibile risultato per il cantante, che tra soli 17 giorni inizierà il suo tour nei principali palchi europei, che si è detto felice e incredulo per l’obiettivo raggiunto.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche