Amici 23, Holden è il primo allievo dal doppio disco d’oro

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-03-20

Amici 23, Holden è il fuoriclasse della scuola: dopo “Dimmi che non è un addio”, anche “Nuvola” è stato certificato disco d’oro In termini di streaming, Holden è il first-class della scuola di Amici23. Con oltre 20 mila ascolti complessivi su Spotify per Dimmi che non è un addio, Nuvola e Solo Stanotte – i suoi …

article-post

Amici 23, Holden è il fuoriclasse della scuola: dopo “Dimmi che non è un addio”, anche “Nuvola” è stato certificato disco d’oro

In termini di streaming, Holden è il first-class della scuola di Amici23. Con oltre 20 mila ascolti complessivi su Spotify per Dimmi che non è un addio, Nuvola e Solo Stanotte – i suoi tre brani rilasciati nella scuola – Holden è il favorito alla vittoria per il circuito canto di questa edizione di Amici 23.

La carriera artistica di Holden sembra seguire le orme di Angelina Mango, la vincitrice del circuito canto di Amici 22 nonché prima al debutto al Festival di Sanremo 2024 con cui ha trionfato con il brano La Noia.

«Sei nato per fare musica»  è la frase con cui Rudy Zerbi aveva riassunto il talento dell’allievo Holden. Con un disco già certificato d’oro – Dimmi che non è un addio – il «fenomeno» Holden continua a farsi spazio nel panorama musicale, raggiungendo un successo dietro l’altro. L’ultimo inedito di Holden “Solo stanotte” – di cui la sua è l’unica firma di scrittura e produzione – è stato rilasciato qualche settimana fa su tutte le piattaforme musicali, ed è già primo tra tutti i nove altri inediti della scuola di Amici 23.

Nuvola di Holden è stato certificato disco d’oro dalla FIMI

Scritto a quattro mani con Angelina Mango, Nuvola – il secondo inedito di Holden rilasciato nella scuola di Amici 23 – è disco d’oro. Questa settimana la FIMI ha annunciato la nuova certificazione dorata per il brano, la seconda per lo stesso allievo in assoluto tra gli i cantanti di Amici 23. Holden è il primo allievo di Amici 23 a collezionare una doppia certificazione d’oro.

La prima certificazione di Holden è arrivata la terza settimana di gennaio: la FIMI ha certificato disco d’oro il suo primo inedito Dimmi che non è un addio. Il primo disco d’oro nella scuola di Amici 23 certificato dalla FIMI è stato RossoFuoco di Mida, ora certificato anche disco di platino.

Amici 23, i terzi inediti di Holden – Solo stanotte – e Mida – Fight club – sono i più ascoltati dal pubblico

Il pubblico ha scelto da mesi, a primeggiare in questa edizione di Amici senza dubbio Holden e Mida. Con un brano per uno già certificato disco d’oro, Rossofuoco per Mida e Dimmi che non è un addio per Holden, continuano a imporsi nelle classifiche più importanti del panorama musicale italiano. Gli allievi d’oro del talent di Maria De Filippi, si preparano alla sana competizione che li vedrà concorrere alla vittoria assoluta durante il serale di Amici 23.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche