American Music Awards, è dei Maneskin la miglior canzone rock, ancora una soddisfazione per la band italiana

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-21

Non c’è che dire i Maneskin sono la band del momento, alle montagne di riconoscimenti ottenuti fino ad ora, poche ore fa si è aggiunta la vittoria nella categoria “miglior canzone rock” agli American Music Awards, con il brano “Beggin”. Una bella soddisfazione per la band romana che era in nomination con artisti del calibro …

article-post

Non c’è che dire i Maneskin sono la band del momento, alle montagne di riconoscimenti ottenuti fino ad ora, poche ore fa si è aggiunta la vittoria nella categoria “miglior canzone rock” agli American Music Awards, con il brano “Beggin”. Una bella soddisfazione per la band romana che era in nomination con artisti del calibro dei Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush. “Per noi è incredibile, stiamo ancora cercando di capirlo. Non ci saremmo mai aspettati di vincere questa categoria contro questi artisti enormi, enormi, enormi” Queste le parole del frontman Damiano David al momento della premiazione, occasione in cui la band ha deciso ancora una volta di stupire per la propria eccentricità.  Victoria De Angelis, Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi si sono presentati in eleganti giacche e cravatte, ma con un reggicalze al posto dei pantaloni.

Ma non finisce qui, come già annunciato qualche giorno fa i Maneskin hanno ricevuto una candidatura ai Grammy 2023 nella categoria New Artist. La band romana se la vedrà con gli altri nonimati che sono Anitta, Omar Apollo, DOMi & JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg. I premi verranno consegnati il 5 febbraio a Los Angeles, vedremo come andrà a finire.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche