Viva Rai 2, il commento di Fiorello sull’addio alle scene di Claudio Baglioni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-01-23

Ieri si è aperta una nuova settimana all’insegna del buonumore con ‘VivaRai2!’. Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno suonato la sveglia nelle case degli italiani in questo lunedì con la consueta rassegna stampa, ma anche con balli, musica e tante risate. A proposito di argomenti del giorno, Fiorello non poteva esimersi dal commentare …

article-post

Ieri si è aperta una nuova settimana all’insegna del buonumore con ‘VivaRai2!’. Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno suonato la sveglia nelle case degli italiani in questo lunedì con la consueta rassegna stampa, ma anche con balli, musica e tante risate.

A proposito di argomenti del giorno, Fiorello non poteva esimersi dal commentare l’annuncio di Claudio Baglioni, che ha intenzione di “terminare la sua carriera entro il 2026”. “Ha detto ‘tra 1000 giorni smetto’, i famosi 1000 giorni di me e di te – scherza lo showman, che poi si fa più serio -. Claudio, non puoi farci questa cosa: noi siamo cresciuti con te, siamo nati con te. Se io canto, canto proprio perché ho sentito te. Uno scherzo così non ce lo puoi fare”.

Dopo un breve omaggio in musica e un’interpretazione personale di un breve medley delle canzoni più belle di Baglioni, Fiorello è tornato a scherzarci su: “Vedete che poi la gente imita. Ad esempio i Gemelli di Guidonia hanno annunciato ‘termineremo la nostra attività entro il 2084. Saranno i nostri ultimi 21.800 giorni!”.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche