Valentino Rossi: “Francesca era distrutta.” E i fan del Dottore invocano l’aiuto divino di Marco Simoncelli

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-08-17

Dopo aver sfiorato la tragedia in Austria – in seguito alla frenata killer su Morbidelli – si può benissimo dire che è andata bene. Anzi, molto bene. Per fortuna tutti hanno tirato un sospiro di sollievo ieri. La leggenda della MotoGP Valentino Rossi, dopo l’accaduto e la gara (nella quale è arrivato 5°!) ha dichiarato: …

article-post

Dopo aver sfiorato la tragedia in Austria – in seguito alla frenata killer su Morbidelli – si può benissimo dire che è andata bene. Anzi, molto bene. Per fortuna tutti hanno tirato un sospiro di sollievo ieri.

La leggenda della MotoGP Valentino Rossi, dopo l’accaduto e la gara (nella quale è arrivato 5°!) ha dichiarato:

“È stato spaventoso e terrificante. La moto di Franco – peraltro suo grande pupillo – mi è passata così veloce che quasi non l’ho vista. In diretta ero più preoccupato per quella di Zarco. E invece, rivedendo le immagini, era il contrario. Queste moto sono proiettili che viaggiano a velocità incredibili.”

Il Dottore ha avuto giustamente da ridire su Zarco:

“Lui mi ha detto che la frenata non l’ha fatta a posta, ma frenando in faccia a un pilota a 300 km/h è inevitabile scatenare un disastro. Spero che la direzione della MotoGP intervenga, perché questo significa non avere amore per se stesso e per gli altri sfidanti.”

Sulla sua famiglia ilDDottore ha dichiarato:

“Dopo la gara ho chiamato la mia compagna Francesca, ed era distrutta. Ora chiamerò anche mia madre. Dopodiché proverò semplicemente a non pensarci, ma non sarà facile. Io devo fare una preghiera a qualcuno, a chi decide lassù.”

Tuttavia, le reazioni social non sono mancate: i fan di Valentino hanno invocato il grande Sic, tristemente deceduto in pista nel 2011 a Sepang: “È stato il Sic, lassù, a frenare in tempo e proteggere la testa di Vale”, invocano.

Zarco, successivamente, ha spiegato di essersi chiarito con Rossi, Morbidelli e Vinales (altro miracolato di ieri): “L’importante è che nessuno sia ferito. Mi sono abbracciato con Morbidelli e ho parlato con Vale per 10 minuti. Ho detto che non sono un pazzo con la moto e chiedo scusa a tutti per quello che è successo. La salute viene sempre prima di tutto.”

 

LEGGI ANCHE

Le 10 più belle lottatrici del Wrestling americano di oggi

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche