sabato, Maggio 11, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Passo d’addio per Valentino Rossi, tutti i record e le curiosità di un campione immortale

Oggi pomeriggio nel circuito di Valencia è andata in scena l’ultima gara di Valentino Rossi, che dopo 26 anni di carriera dice addio alle corse in Moto GP.

Il pilota di Tavullia chiude così una carriera lunga e ricca di trofei, che negli anni ha fatto emozionare tantissimi fan in giro per il mondo. Un palmares da fare invidia a chiunque e che inserisce Valentino tra le leggende del motociclismo mondiale: 9 mondiali vinti, 432 gare disputate di cui 115 terminate al primo posto, 235 podi conquistati praticamente quasi la metà delle volte che è entrato in pista, 6357 punti ottenuti, 65 pole position e 96 giri più veloci, unico pilota della storia del motociclismo ad aver vinto il titolo in 4 classi differenti 125, 250, 500 e MotoGP, un vero e proprio monumento che ha all’attivo anche 3 rally disputati

Il Dottore, come veniva soprannominato, oltre ad un grandissimo pilota era anche un personaggio fuori della pista, da ricordare le innumerevoli scenette per festeggiare i titoli mondiali vinti, ai caschi creati apposta per una determinata occasione, come per i GP di Misano o Mugello.

Vale lascia un vuoto nella Moto GP che sicuramente sarà difficile risanare. Anche se negli ultimi anni era fuori dalla corsa per il titolo, la sua presenza all’interno del paddock era fonte di ispirazione per molti piloti,  specialmente per quelli più giovani, che da piccoli lo vedevano come un vero e proprio mito.

ECCO ADESSO UNA CARRELLATA DELLE FOTO PIÙ BELLE DI VALENTINO ROSSI

[ngg src=”galleries” ids=”65″ display=”basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″]

 

LEGGI ANCHE

https://mondotv24.it/le-10-vittorie-piu-belle-di-valentino-rossi/

Lorenzo Porcini
Lorenzo Porcini
Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

I PIU' LETTI