“The Voice Senior”, Antonella Clerici “Mi circondo di persone intelligenti non di chi mi dà ragione”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-14

Antonella Clerici si accinge ad affrontare la seconda edizione di “The Voice Senior” il programma sugli over 60 che vogliono esibirsi nel canto e che lo scorso anno le ha portato grandi soddisfazioni, il talent partirà il prossimo 26 novembre e per l’occasione la popolare conduttrice ha rilasciato una lunga intervista a “Il Corriere della …

article-post

Antonella Clerici si accinge ad affrontare la seconda edizione di “The Voice Senior” il programma sugli over 60 che vogliono esibirsi nel canto e che lo scorso anno le ha portato grandi soddisfazioni, il talent partirà il prossimo 26 novembre e per l’occasione la popolare conduttrice ha rilasciato una lunga intervista a “Il Corriere della Sera” in cui si è raccontata sottolineando di non avere molti amici o comunque persone che frequenta nel mondo dello spettacolo “Certo la tv è un mondo molto competitivo. Ma io ho trovato un sistema: non frequento l’ambiente, così non si alimentano rivalità e pettegolezzi. Io uscivo con Fabrizio (Frizzi), vedo Carlo (Conti), sento Paolo (Bonolis). Ho degli amici, ma ho imparato che se frequenti questo ambiente finisci per vedere sempre le stesse persone e parlare solo e sempre di tv, cosa che mi annoia molto visto che ne faccio già abbastanza. Invece mi interessa parlare con persone che mi possano arricchire con altri argomenti”

In un ambiente lavorativo in cui tutti sgomitano, Antonella Clerici racconta di essere rimasta con i piedi per terra, di essere rimasta la ragazza di provincia timida e non incline all’autoesaltazione “Io non mi circondo di persone che mi danno ragione, ma di persone intelligenti. Non ho dei lacchè; ho autori, ho persone di mia fiducia che mi dicono sempre quello che pensano. Anzi a volte pure troppo duramente. Non ho un grande ego, mentre vedo tanti colleghi che nei posti pubblici amano mettersi in mostra. Il fatto è che io non mi sento mai arrivata, mi sento eternamente Cenerentola al ballo, i miei colleghi mi sembrano sempre meglio di me, sembra sempre sappiano quello che vogliono, io invece mi nutro di dubbi. Ma i dubbi mi stimolano, sento di dover imparare: leggo, studio, mi informo tanto. Non mi siedo sugli allori, mi metto sempre in discussione.”

Infine la conduttrice ha parlato nello specifico del suo programma e quali sono i motivi per cui vi è particolarmente affezionata “Le blind audition e le storie dei protagonisti, persone che vanno dai 60 anni in su, quest’anno il più grande ha 88 anni. C’è gente gagliardissima, persone che hanno cantato tutta la vita e che per qualche motivo non sono riuscite a farlo di mestiere, sono state a un passo dalla gloria ma poi hanno smesso per problemi diversi. Ci sono artisti che diventano famosi e artisti che finiscono per cantare per gli amici… È un programma che insegna che nella seconda parte della nostra vita si fanno scelte per passione, non per la carriera, per avere un futuro.”

Appuntamento con The Voice Senior venerdi 26 novembre alle 21,25 su Raiuno.

LEGGI ANCHE

“Tra Delia e Alex è tutto finto lei diventerà concorrente” Casalino al veleno a Radio Radio

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche