Uomini e Donne, Marco Firpo: “Gemma Galgani ha le chiavi di casa mia e del mio cuore.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-07-23

Nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine, Gemma Galgani ha ammesso di pensare ancora al suo ex, Marco Firpo. La dama torinese ha inoltre ricordato di una passeggiata romantica di qualche anno fa a Bonassola insieme a Marco e di una chiesetta a picco sulla scogliera. L’ex cavaliere, intervistato anch’esso dal Magazine del programma, ha …

article-post

Nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine, Gemma Galgani ha ammesso di pensare ancora al suo ex, Marco Firpo. La dama torinese ha inoltre ricordato di una passeggiata romantica di qualche anno fa a Bonassola insieme a Marco e di una chiesetta a picco sulla scogliera.

L’ex cavaliere, intervistato anch’esso dal Magazine del programma, ha ammesso che non c’è giorno della sua vita in cui non pensi alla storica dama del parterre femminile del Trono Over.

Mi ricordo ogni momento di quel giorno”, ha confessato Marco parlando della passeggiata insieme a Gemma, “e ogni volta che ci passo, rivivo i momenti, la gioia, le risate, anche i piccoli malumori. Mi manca tutto. Ripercorro certe stradine e mi sembra che lei sia lì, che cammini accanto a me. Sento la sua presenza. Magari mi giro, ma lei non c’è. Ogni tanto passo anche in barca sotto la chiesetta, sono abituato a salutare il Signore, a vivere un momento di spiritualità. E penso anche a lei… al tempo che passa, e mi sento il crepuscolo addosso.”

Inoltre l’ex cavaliere ha raccontato come sta dopo alcuni delicati interventi al cuore:

Ho attraversato dei cicloni negli ultimi anni, dal punto di vista della salute. Ora mi sento in forma, sono consapevole che i mie giorni non sono infiniti e quindi vivo nella maniera più serena possibile. Mi dedico a tuto quello che mi piace e mi entusiasma. Faccio parte di un’associazione con cui ci spostiamo alla scoperta delle isole dell’arcipelago toscano. Sono sempre stato affascinato dal concetto di “isola”. Sono curioso di fare esperienze, mi piace la metafora di aprire tutte le porte senza sapere cosa ci sia dietro. Scoprire le cose e diventare una sorta di esploratore. Poi vivo in una paesino di quattro gatti…Framura, vicino alle Cinque Terre.”

Tornando a Gemma, Marco ha dichiarato:

“Non c’è stato un giorno della mia vita in cui non abbia avuto un pensiero per Gemma. Ma penso di non potermela permettere, che lei sia troppo per me… che rimarrà un “Vorrei ma non posso”. […] Io non ho la televisione in casa. Non vedo Gemma in tv. me la ricordo com’era, ricordo i momenti che la vita mi ha regalato con lei. Ho in mente ogni minuto, ogni istante, e voglio tenere tutto vivo. anche il pensiero di queste cose mi ha aiutato ad attraversa il ciclone che ho subito. Qualche volta ci siamo sentiti. Anche se le ho detto che non c’è bisogno che mi chiami. Basta che si fermi a guardare il tramonto, e mi troverà lì. Lei ha le chiavi di casa mia, può venire quando vuole. La mia porta è sempre aperta e non ho mai cambiato la serratura. Posso dire che ha le chiavi anche in senso metaforico. Mi piacerebbe rivederla al più presto, la sto aspettando.”

LEGGI ANCHE

Temptation Island, parla la tentatrice Vincenza: “Con Federico avevamo fatto una specie di gioco”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche