Uomini e Donne, Federica Aversano in esclusiva MondoTV24 dopo l’uscita: attacco a Federico, Matteo e sulla scelta di uscire dal programma, ecco la verità

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2022-11-28

Lorenzo Pugnaloni questa volta ha pescato dal cilindro un personaggio amatissimo e anche divisivo, Federica Aversano qualche giorno fa ha rinunciato al Trono in Uomini e Donne e ha raccontato a MondoTV24 quale è stata l’esperienza nel dating show di Maria De Filippi, il racconto è cominciato dalla fine, dalla decisione di andarsene, una decisione …

article-post

Lorenzo Pugnaloni questa volta ha pescato dal cilindro un personaggio amatissimo e anche divisivo, Federica Aversano qualche giorno fa ha rinunciato al Trono in Uomini e Donne e ha raccontato a MondoTV24 quale è stata l’esperienza nel dating show di Maria De Filippi, il racconto è cominciato dalla fine, dalla decisione di andarsene, una decisione ponderata e per la quale non si è pentita :

Non ho mai pensato all’esperienza come se avessi sbagliato perchè è una decisione che è nata gradualmente, non stavo bene, non riuscivo a vivermela, gli stessi ragazzi non mi davano le emozioni che cercavo, penso che quando si arriva a queste considerazioni la risposta migliore sia quella di essere sincera, non aveva assolutamente senso rimanere”

Molti si sono chiesti se l’interesse dei corteggiatori ha avuto un seguito se si sono fatti vivi dopo la decisione della tronista di lasciare il programma :

Con Stefano c’è stato uno scambio di messaggi, per me è un principe, è un ragazzo sincero e spontaneo. Con Federico ho il piacere di dirvi che non ci siamo sentiti e ribadisco lo dico con tanto piacere, io faccio distinzioni tra persone vere e non, uno può avere il carattere più burbero del mondo, ma quando una persona è vera e sincera vai oltre, quando questo non c’è se sei finto con me non funzioni. Io stavo andando via dal programma e lui continuava a fare storie, solo questo la dice lunga sul personaggio”

Federica è stata una tronista divisiva per quanto riguarda i consensi sul web ma anche in studio, soprattutto da parte degli opinionisti ci sono stati attacchi non indifferenti :

Sono una persona molto introspettiva, se mi dici che sono antipatica io vado a fare una analisi introspettiva per capirne i motivi. Io vedevo che mi criticavano, ma non riuscivo a scorgere nulla di costruttivo, soprattutto Tina mi è sembrata molto prevenuta, sicuramente nella scelta di abbandonare è rientrato il non sentirsi a proprio agio. Per come sono io avrei accolto qualsiasi critica purchè ci fosse al loro interno qualcosa su cui lavorare e migliorare, sono state critiche distruttive solo per darmi noia”

Molti telespettatori speravano che Matteo Ranieri dopo non averla scelta si fosse deciso a tornare come corteggiatore, come avrebbe reagito Federica, ha mai pensato potesse avvenire una cosa del genere ?

In realtà avevo il terrore che venisse. Quando ho aperto i regali e ho visto la collanina per un attimo ho pensato fosse quella usata da Matteo per Valeria. Penso che nella vita ci siano dei momenti, se fosse capitato che Matteo mi avesse cercata prima, forse ci avrei pensato, anche solo per lasciarsi bene, se fosse tornato in studio non so quanto mi sarei lasciata andare, la avrei vista come una cosa costruita, mi avrebbe potuta cercare mesi prima, ma poi penso che si sia proprio rotto qualcosa. Non posso dire così male però di Matteo, è andata così, adesso ognuno ha la sua vita”.

Parlando degli ex colleghi di Trono Federica ha espresso il suo parere su chi potrebbero essere le scelte :

Non posso dirti più di tanto perchè almeno fino a quando non sono andata via qualche chiacchiera la scambiavamo e sapevo i corteggiatori e le corteggiatrici che piacevano. Spero che Federico scelga Alice perchè li vedo più affini, Carola mi sembra piccina per lui che è molto maturo. Lavinia non la capisco, oggi ha avuto una esterna con Alessio e arriverà combattuta tra i due Alessio. Federico Dainese è ancora un pò all’inizio”

Per quanto riguarda il Trono Over, Federica ha espresso il suo parere su Ida e Alessandro, nonchè su Riccardo :

Non ho pregiudizi se le cose sono vere andranno, Riccardo invece è criptico non si inquadra, adesso non avendo Ida in studio avrà la serenità di fare le sue scelte, comunque non mi ha mandato nessun messaggio, non lo ha fatto in studio e neanche quando sono uscita”

 

 

 

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche