Uomini e Donne accorciato di 20 minuti, neanche la De Filippi evita la scure di Piersilvio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-09-05

Ebbene sì, pensavamo che almeno Queen Mary fosse dispensata dai colpi di scure di Piersilvio, invece a quanto pare anche Uomini e Donne, nonostante i dati di ascolto eccellenti e il ruolo che da sempre ricopre da traino dei pomeriggi Mediaset, incorrerà in una riduzione di 20 minuti nella messa in onda quotidiana. Il dating …

article-post

Ebbene sì, pensavamo che almeno Queen Mary fosse dispensata dai colpi di scure di Piersilvio, invece a quanto pare anche Uomini e Donne, nonostante i dati di ascolto eccellenti e il ruolo che da sempre ricopre da traino dei pomeriggi Mediaset, incorrerà in una riduzione di 20 minuti nella messa in onda quotidiana. Il dating show di Maria De Filippi terminerà alle 15.50 invece che alle 16.10, per poi lasciare il posto probabilmente al daytime di Amici e successivamente a quello del Grande Fratello, in modo da poter lasciare la linea alla Merlino per le 17.00.

In verità al momento nessuna conferma è arrivata circa i daytime, i palinsesti Mediaset al momento non ne parlano, ma quasi sicuramente i due appuntamenti con le strisce di Amici e Grande Fratello ci saranno. La prossima settimana con la partenza di quasi tutte  le trasmissioni Mediaset si avrà un quadro più chiaro di come sarà strutturato il pomeriggio di Canale 5, al momento è confermata soltanto la riduzione di Uomini e Donne a 60 minuti a puntata.

Un taglio di circa un quarto di programma per la De Filippi che inevitabilmente dovrà pensare più alla sostanza senza dilungarsi in discussioni e teatrini vari, che forse costituivano la parte più divertente delle puntate. Un taglio che sinceramente non ci aspettavamo, evidentemente Piersilvio non guarda in faccia a nessuno, neanche a quei programmi che portano ascolti e introiti pubblicitari.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche