UFFICIALE: il Governo chiude le discoteche in tutta Italia

Come era stato preannunciato, il governo ha deciso di chiudere le discoteche in tutta Italia a partire da domani 17 agosto. 

L’ordinanza comprende non solo le discoteche, ma anche sale da ballo e locali simili. 

Tale decisione avrà effetto fino al 7 settembre e servirà a contenere la diffusione del covid-19 che nell’ultimo periodo era frequente in questi locali. 

La decisione è arrivata dopo una videoconferenza tra Roberto Speranza (mimistro della sanità), Francesco Boccia (ministro affari regionali) e Stefano Patuanelli (ministro sviluppo economico).

Nel testo dell’ordinanza del governo è chiarito che non sono ammesse deroghe regionali alla normativa nazionale. 

Inoltre il governo ha deciso anche una nuova stretta sull’uso delle mascherine, si dovranno utilizzare dalle 18 alle 6 su tutto il territorio nazionale, anche all’aperto, negli spazi pubblici (piazze, vie e in prossimità di locali) dove non è possibile garantire il distanziamento sociale.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: , ,