Teresa Langella sfida il dolore è racconta in TV le molestie subite “Sono qui a nome di chi ancora non ha il coraggio di urlare”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-27

Teresa Langella da tronista e donna di spettacolo a coraggiosa testimone di una vicenda che la ha vista vittima e protagonista, un dolore che ha deciso di abbracciare per poter tornare a vivere e ad essere serena. Un incubo  iniziato nel 2018 quando Teresa ha deciso di sottoporsi ad un intervento al seno di mastoplastica …

article-post

Teresa Langella da tronista e donna di spettacolo a coraggiosa testimone di una vicenda che la ha vista vittima e protagonista, un dolore che ha deciso di abbracciare per poter tornare a vivere e ad essere serena. Un incubo  iniziato nel 2018 quando Teresa ha deciso di sottoporsi ad un intervento al seno di mastoplastica additiva, l’operazione non è andata bene e  a seguito di questa esperienza negativa ha deciso di sottoporsi a un intervento correttivo con lo stesso dottore, il racconto l’ex tronista decide di farlo in TV davanti a una emozionatissima Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo andata in onda questo pomeriggio.

“Durante le visite di controllo il dottore diceva che per privacy era giusto che mia madre restasse fuori, io mi sono sempre fidata dei medici e pensar male di loro mi faceva sentire in difetto. Non si fermavano solo al seno le visite perchè il medico sosteneva che altre ghiandole del corpo facessero parte del problema. io non ho avuto mai il coraggio di raccontare la storia mi vergognavo. L’ anno dopo sono stata contattata dalla polizia perchè rispondessi a delle domande su ciò che avevo vissuto, ho scoperto di non essere stata l’unica a subire molestie, lo ho denunciato, se sono qui oggi è per invitare chi ha subito o sta subendo una situazione del genere a farsi avanti e liberarsi di questo peso.”

Silvia Toffanin chiede come hanno appreso la notizia i familiari di Teresa e cosa la abbia spronata a raccontare il suo dramma :

Io sono qui provo a fare la dura ma ancora mi vergogno, devo essere forte per i messaggi che ho ricevuto dopo le mie parole, devo essere forte perchè non è giusto che una donna debba sentirsi impotente davanti a qualcosa del genere. Tutte le donne devono avere la forza di tirar fuori il loro dolore, sono qui a nome di tutte coloro che non hanno il coraggio di urlare il proprio dolore. Le donne devono essere forti, denunciare i soprusi e le violenze di qualsiasi genere”

Teresa Langella è agitata, trema è quasi in preda a una crisi di panico segno che la ferita è ancora aperta, Silvia Toffanin decide di fare entrare il compagno di Teresa, Andrea Del Corso, i due formano una delle coppie televisive tra le più amate è lui a continuare il racconto a dire come da uomo abbia appreso la notizia e quanto si sia pentito della sua reazione un pò incredula ed irritata quando invece l’unica cosa necessaria sarebbe stata un abbraccio. Silvia Toffanin ringrazia ancora una volta per il gran coraggio della donna e chiede ad Andrea se si sposeranno, la risposta di Andrea è “La proposta arriverà presto”, intanto il pubblico ha assistito ad una gran pagina di televisione verità.

LEGGI ANCHE

UeD, Diego Tavani rompe il silenzio: “La sera prima della scelta avevo deciso di chiudere con Ida.”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche