Taylor Swift e Universal Music: un connubio sempre più vincente

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-02-06

Giovedì è stato annunciata la firma di Taylor Swift per un accordo editoriale globale esclusivo con Universal Music Publishing Group. Secondo un comunicato stampa, l’accordo è immediatamente in vigore e “rafforza la partnership tra Swift e la famiglia Universal Music” in quanto Universal Music Group è l’esclusivo partner musicale mondiale della star. “Sono orgogliosa di …

article-post

Giovedì è stato annunciata la firma di Taylor Swift per un accordo editoriale globale esclusivo con Universal Music Publishing Group. Secondo un comunicato stampa, l’accordo è immediatamente in vigore e “rafforza la partnership tra Swift e la famiglia Universal Music” in quanto Universal Music Group è l’esclusivo partner musicale mondiale della star.

“Sono orgogliosa di estendere la mia collaborazione con Lucian Grainge e la famiglia Universal Music firmando con UMPG e per l’opportunità di lavorare con Jody Gerson, la prima donna a gestire un’importante casa editrice musicale”, e 10 volte vincitrice di Grammy. “Jody è una sostenitrice dell’emancipazione femminile e una delle leader del settore più rispettate e affermate”.

La Swift si è rivolta anche al presidente e CEO di UMPG Nashville, Troy Tomlinson, che ha lavorato con lei durante i suoi primi anni di carriera con Sony / ATV Music Publishing. A 14 anni, la cantante era la firma più giovane nella storia dell’azienda. “Troy Tomlinson è stato una parte straordinaria della mia squadra per oltre metà della mia vita e un appassionato sostenitore di noi cantautori”, ha detto. “È un onore lavorare con un team così incredibile, soprattutto quando si tratta della mia cosa preferita al mondo: la composizione di canzoni”.

 

 

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche