Su Tv8 inizia PETRA, la serie TV Paola Cortellesi
Al via la serie ‘Petra’ prodotta da Sky Original e ispirata al personaggio creato alla metà degli anni 90′ dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett, apparso per la prima volta in Spagna nel romanzo Riti di morte, pubblicato in Italia nel 2002 da Sellerio.
4 storie gialle al femminile che hanno ottenuto uno straordinario successo nel nostro Paese, vendendo oltre un milione e mezzo di copie. La protagonista è Petra Delicato, due matrimoni falliti alle spalle, un ispettrice della mobile di Genova che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni. Ad interpretare Petra Delicato è Paola Cortellesi, alla regia Maria Sole Tognazzi, per la prima volta impegnata in una produzione per la tv. Le due tornano dunque a lavorare insieme dopo “Passato prossimo”, il primo film diretto della Tognazzi che valse il Globo d’oro per la miglior opera prima e un Nastro d’argento al Miglior regista esordiente. Nel cast Andrea Pennacchi che interpreterà il viceispettore Antonio Monte. Paola Cortellesi ha dichiarato:
«Petra è una donna abile eppure imperfetta, che ha il coraggio di liberarsi dai cliché femminili, fra tutti il bisogno di piacere agli altri. Cerca una via d’uscita e non ha paura di pagarne il prezzo. Amo questo personaggio, creato dalla penna acuta di Alicia Giménez-Bartlett. E sono felice di poterlo interpretare diretta da una regista eccezionale come Maria Sole Tognazzi»
Appuntamento dunque con la serie TV Petra da venerdì 5 novembre su Tv8 alle ore 21.30.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!