Elisabetta Canalis pronta all’esordio con “Vite da Copertina”, ma Ciacci e D’Eusanio la attaccano ecco i motivi

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-01

Elisabetta Canalis si appresta a fare il suo ritorno in TV e lo farà in grande stile su TV8 e con un programma cult della rete come “Vite da Copertina”, i dirigenti di SKY sono andati a pescarla oltre Oceano dove vive da anni avendo sposato il chirurgo Brian Perri, pur mancando dai teleschermi da …

article-post

Elisabetta Canalis si appresta a fare il suo ritorno in TV e lo farà in grande stile su TV8 e con un programma cult della rete come “Vite da Copertina”, i dirigenti di SKY sono andati a pescarla oltre Oceano dove vive da anni avendo sposato il chirurgo Brian Perri, pur mancando dai teleschermi da tanto tempo la showgirl sassarese rimane uno dei volti più amati dai telespettatori con cui in questi anni è rimasta in costante contatto attraverso i social. La ex velina e perchè no sex symbol non vede l’ora di cominciare la nuova avventura televisiva e di prendere le redini del programma che in passato è stato condotto da Giovanni Ciacci, Alda D’Eusanio e Rosanna Cancellieri, e proprio in relazione al passato ha dichiarato in una intervista all’ ANSA di voler svecchiare un pò la conduzione rendendo il programma più veloce e più snello, queste le sue parole “Avevo delle idee mie e Sky (a cui fa capo Tv8) mi ha proposto questo programma in passato condotto da altri, con l’idea di cambiargli immagine scommettendo su di me. Ecco, hanno avuto questo coraggio. E devo dire che mi sono trovata nel mio elemento. Intervisterò tanti ospiti e parleremo di argomenti leggeri: costume, stili di vita, musica e cinema, moda. E delle abitudini delle star”.

Le dichiarazioni della Canalis non devono essere tanto piaciute ai suoi predecessori, in particolare alla D’Eusanio e a Ciacci che attraverso le pagine di DiPiù TV hanno voluto replicare alla showgirl  “Cosa ci sia da svecchiare non lo so. La Canalis essendo più giovane pensa di essere stata scelta per la sua età e non per la sua bravura. Come se io e la Cancellieri fossimo delle cariatidi! Sinceramente non so cosa abbia fatto la Canalis nel corso della sua carriera”, ha dichiarato la D’Eusanio. Cosa abbia fatto la Canalis? L’ affermazione fa un pò sorridere dato che è stata uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti degli anni 2000, “Striscia la Notizia” e il “Festival di Sanremo” tanto per fare due nomi fanno parte del curriculum della sassarese, verrebbe piuttosto da chiedersi cosa abbia fatto la D’Eusanio oltre a farsi sbattere fuori dal Grande Fratello Vip e aver frequentato i salottini trash della D’Urso, per ricordarla alla conduzione bisognerebbe tornare indietro di quasi 40 anni ai pomeriggi feriali di Raidue quando con molta eleganza indossava magliette con la scritta “Dalla, non è un cantante è un consiglio” suscitando le ire dei vertici Rai dell’epoca.

Lasciando che la D’Eusanio si informi sul curriculum della Canalis, anche Ciacci ha voluto dire la sua, anzi ha rincarato la dose, il buon Giovanni sa bene che non potendo più approfittare del trash di Dursiana memoria ed essendo stato scartato in un battibaleno la scorsa primavera da “L’ Isola dei Famosi” e questa estate da “Il Grande Fratello Vip” non avrà tante occasioni per mettersi in mostra se non sparando qualche castroneria per far parlare di sè, nella fattispecie questa a proposito della Canalis “Di copertine ne ha avute tante, di vita da copertina ne ha fatta molta, ma mi sembra che abbia presentato ben poco in televisione. Anzi, questo dovrebbe essere il suo primo programma. Diciamo che la verità è che lei è stata più sui settimanali di cronaca rosa che in tv in questi anni”  

Ciacci sa benissimo che la Canalis vive all’estero da tanti anni  ed è stata chiamata e convinta a tornare nonostante per motivi familiari fosse lontana dalla TV, deve bruciargli tantissimo questa cosa tanto da fargli mettere le mani avanti e dichiarare durante l’ultima puntata di Ogni Mattina condotto da Adriana Volpe che sarebbe stata l’ultima volta che sarebbe apparso in video, ovviamente nessuno ci ha creduto soprattutto perchè il pomeriggio stesso era a Cinecittà a fare il provino per il GFVip. Come già detto la cosa più interessante nella stagione che sta per partire sarà vedere come si ricicleranno questi personaggi orfani di Barbara D’Urso e che adesso sul comodino dopo la foto della conduttrice partenopea non sanno più cosa mettere.

LEGGI ANCHE

Aka7even confessa: “Non andrò più a vivere con Deddy perché…”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche