Tris per Vincere, è il nuovo preserale, con Nicola Savino su Tv8

di Gianluca Paganotti

Pubblicato il 2024-04-11

Il 29 aprile 2024, il canale TV8 presenterà il reboot de “Il Gioco dei 9” denominato “Tris per Vincere”, condotto da Nicola Savino. Questo nuovo gioco proporrà nove caselle giganti nello studio, dove due concorrenti si sfideranno per conquistare tre caselle consecutive con il proprio simbolo. Ogni casella ospiterà un viip contenente una notizia o …

article-post

Il 29 aprile 2024, il canale TV8 presenterà il reboot de “Il Gioco dei 9” denominato “Tris per Vincere”, condotto da Nicola Savino.

Questo nuovo gioco proporrà nove caselle giganti nello studio, dove due concorrenti si sfideranno per conquistare tre caselle consecutive con il proprio simbolo.

Ogni casella ospiterà un viip contenente una notizia o una definizione; indovinando correttamente, il concorrente conquisterà la casella, riempiendola con il proprio simbolo.

Il regolamento del gioco finale rimane ancora sconosciuto.

Il debutto anticipato di “Tris per Vincere” su TV8, inizialmente programmato per settembre, è stato motivato dall’obiettivo del canale di recuperare terreno nell’importante fascia dell’access prime time.

Attualmente, il game show “100% Italia” ha registrato un calo di ascolti dopo una prima edizione dal successo modesto.

In un panorama televisivo competitivo, la rete Real Time ha incrementato i propri ascolti con programmi come “Casa a Prima Vista”, che ha costantemente superato “100% Italia” condotto da Nicola Savino.

Con l’arrivo di “Tris per Vincere”, TV8 punta a ribaltare la situazione e riconquistare la fiducia del pubblico, sperando di risollevare gli ascolti della rete.

Altri reboot in fase di sviluppo includono “Il Gioco delle Coppie”, “Tra Moglie e Marito” e il potenziale ritorno de “O.K. il Prezzo è Giusto?”.

Da Canale Cinque, a partire dal 4 maggio, Gerry Scotti condurrà il reboot de “La Ruota della Fortuna”.

L’autunno 2024 potrebbe essere ricco di ulteriori revival televisivi, unendo tradizione e modernità.

Resta da vedere la reazione del pubblico a “Tris per Vincere” su TV8 e la performance di Nicola Savino, con l’attesa per il debutto il 29 aprile che si fa sempre più intensa.

Gianluca Paganotti

Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

Potrebbe interessarti anche