Rai, l’addio di Amadeus e Fiorello verità o fake news? Ecco cosa sappiamo

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2024-04-12

E’ da tempo che ormai si susseguono incessanti notizie che vedrebbero l’abbandono di Amadeus dalla Rai e il conseguente cambio di rotta anche per Fiorello. Dopo l’enorme successo ottenuto con Sanremo 2024, il presentatore, amato e stimato non solo dai vertici Rai ma anche e soprattutto dal pubblico, avrebbe deciso di dedicarsi a nuove sfide …

article-post

E’ da tempo che ormai si susseguono incessanti notizie che vedrebbero l’abbandono di Amadeus dalla Rai e il conseguente cambio di rotta anche per Fiorello.

Dopo l’enorme successo ottenuto con Sanremo 2024, il presentatore, amato e stimato non solo dai vertici Rai ma anche e soprattutto dal pubblico, avrebbe deciso di dedicarsi a nuove sfide abbandonando quella che sino ad ora era stata la sua casa.

Amadeus: sarà un addio?

Amadeus è, a quanto pare, fortemente tentato di lasciare la Rai, destinazione il canale Nove.
Così come, precedentemente fece Fabio Fazio, anche il conduttore di Sanremo e di Affari tuoi avrebbe deciso di esplorare nuove mete.

La decisione dell’amato conduttore sarebbe stata presa anche e soprattutto, a quanto dicono, perché non si sentirebbe abbastanza valorizzato dalla Rai.

E tale affermazione parrebbe incredibile, considerando che proprio la Rai gli ha affidato la conduzione degli ultimi cinque Festival di Sanremo (con ascolti record) e del game-show preserale di enorme successo Affari tuoi.

Al punto che molte persone avrebbero concluso che si tratti solo di una strategia in vista del rinnovo del contratto.

Dall’entourage del noto conduttore, pero’, arriverebbero notizie poco auspicabili per i suoi fan, infatti Amadeus sembrerebbe convinto di lasciare “Mamma Rai” al 90%.

La Rai di contro, sembrerebbe non si sia lasciata intimorire da questa presa di posizione del conduttore e nonostante continui a cercare di mediare e poter ottenere da Amadeus un rinnovo, dall’altra avrebbe gia’ messo in caldo alcuni nomi che potrebbero sostituire il conduttore.

E Fiorello?

Nonostante molti siano convinti di avere di fronte due gemelli siamesi, Amadeus e Fiorello per quanto amici di lunga data, legati da stima e affetto infinito sono due teste pensanti slegate.

Così, nonostante molti possano pensare che all’addio di Amadeus segua anche l’addio di Fiorello, le parole del conduttore di VivaRai2 allontanano di tanto questa ipotesi.

Difatti Fiorello, quest’oggi avrebbe commentato sotto dei post che riportavano la notizia del suo abbandono Rai con:

”Ma dde che! Io l’accordo ce l’ho con il divano!”

E ancora sotto un altro:

Ancora! Ma la volete finire?? Io andrò su Raitre”.

Insomma non sappiamo quanto l’abbandono di Amadeus sia effettivamente reale ma ciò che risalta all’occhio dalle affermazioni di Fiorello e’ che qualsiasi decisione venga presa, entrambi decideranno come singoli e non come coppia, come molti auspicano.

Canali social MondoTV24

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Mariangela Ragno

Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Potrebbe interessarti anche