“Star in the Star” affidato ad Ilary Blasi, il nuovo format il giovedì su Canale 5

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-30

Dopo aver tenuto a battesimo il Grande Fratello Vip, Ilary Blasi si appresta a portare sui teleschermi italiani “Star in the Star”, il format da poco acquistato da Mediaset che è una via di mezzo tra “Tale e Quale Show” e “Il Cantante Mascherato”, l’emissione avverrà il prossimo autunno e la collocazione sarà al giovedì …

article-post

Dopo aver tenuto a battesimo il Grande Fratello Vip, Ilary Blasi si appresta a portare sui teleschermi italiani “Star in the Star”, il format da poco acquistato da Mediaset che è una via di mezzo tra “Tale e Quale Show” e “Il Cantante Mascherato”, l’emissione avverrà il prossimo autunno e la collocazione sarà al giovedì sera contro la fiction di Raiuno. Carlo Conti non sarà felicissimo nel sapere di avere uno show simile al suo collocato il giorno prima, non solo, “Star in the Star” ha in più l’elemento dell’indagine in quanto i partecipanti saranno completamente trasformati e quasi se non totalmente irriconoscibili.

Nulla ancora si sà circa i concorrenti che parteciperanno allo show, si conoscono invece due dei tre nomi che saranno i membri della giuria: Marcella Bella che è veterana del ruolo in quanto lo ha già espletato con successo in “Ora o mai più”, il programma Rai incredibilmente tenuto nel cassetto dall’azienda televisiva di Stato e Andrea Pucci. 

Il format è già stato trasmesso in Europa con risultati in termini di ascolti altalenanti, l’edizione tedesca la presenta Michelle Hunziker infatti in fase di presentazione del programma avevamo ventilato l’ipotesi che forse sarebbe stata proprio la conduttrice italo elvetica a condurre il programma in Italia, ma la ex moglie di Eros Ramazzotti in quel periodo sarà impegnata con All Togheter Now, voci di corridoio confermano che prima di arrivare alla Blasi la conduzione sia stata proposta a Lorella Cuccarini che ha declinato per altri impegni e a Paolo Bonolis che a sua volta ha dato forfait.

Ilary è pronta quindi per questa nuova sfida, la moglie di Totti non è una che si lascia intimidire dalle novità, si butta nei progetti che a suo avviso possano apportare qualcosa di innovativo e rappresentare qualcosa di positivo nel panorama televisivo. Piacerà Star in the Star? Il programma è veramente un pò complicato e la collocazione contro la fiction di Raiuno sembra mossa alquanto azzardata da parte dell’ammiraglia Mediaset. Saremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Sossio Aruta: “Temptation? Non è pilotato, il concorrente se vuole può avere un copione”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche