Sossio Aruta: “Temptation? Non è pilotato, il concorrente se vuole può avere un copione”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-30

Sossio Aruta è uno dei personaggi televisivi che ha partecipato a quasi tutti i reality, pertanto ha grande esperienza in merito e può raccontare diversi retroscena, particolare su Temptation Island, il viaggio nei sentimenti di cui questa sera su Canale5 verrà trasmessa la prima puntata. Intervistato da FRALOF per PIU DONNA, Sossio ha raccontato la …

article-post

Sossio Aruta è uno dei personaggi televisivi che ha partecipato a quasi tutti i reality, pertanto ha grande esperienza in merito e può raccontare diversi retroscena, particolare su Temptation Island, il viaggio nei sentimenti di cui questa sera su Canale5 verrà trasmessa la prima puntata.

Intervistato da FRALOF per PIU DONNA, Sossio ha raccontato la sua esperienza all’Is Morus Relais soprattutto se una volta stato tentato le reazioni siano state spontanee o dettate dagli autori in base al contesto, in modo che il racconto prenda la piega che i medesimi hanno in testa. Questa la risposta dell’ex calciatore:

“Non sono stato tentato, ero solo arrabbiato con Ursula per la lite che ci fu prima delle registrazioni e volevo fargliela pagare! Mi sono imposto di essere single e l’ho fatto! A mente calda si sbaglia, a mente fredda ho voluto subito riconquistarla, non pensavo mi avrebbe lasciato ed è stata dura per me accettarlo. L’ho cercata dal primo momento in cui ci hanno consegnato i cellulari. Nessun reality è gestito o pilotato, assolutamente, è il concorrente che vive l’esperienza istintivamente oppure con un copione personale! Io non riesco ad avere copione e l’ho dimostrato anche al Grande fratello dove spesso sbagliando non pensavo alle telecamere e facevo cose da casa e non da tv”

Reazioni a volte quindi dettate da un copione ed estremizzate?

“Assolutamente no! Non possono esagerarle, come potrebbero? Sono bravi nei montaggi e quindi si vede il succo del negativo! I gesti e le parole sono tue”

Pertanto nessun copione imparato e recitato, ma solo su richiesta, un canovaccio su cui muoversi in base alle proprie sensazioni e alla propria esperienza, non sempre colui che partecipa riesce ad esprimersi a pieno ed è allora che l’autore subentra con i suggerimenti. Sossio non sa se tornerà in TV per ora vuole dedicarsi a sua figlia Bianca, la moglie Ursula Bennardo invece vorrebbe confrontarsi con il Grande Fratello. Signorini avrà preso nota?

 

LEGGI ANCHE

Alessia Marcuzzi dà l’addio a Mediaset: “Non voglio deludere me stessa e quella che sono”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche