“Showman” così Fiorello chiama Pierpaolo Pretelli e se lo dice lui… (VIDEO)

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-12-05

Incontrare il proprio mito è già emozionante di per sé poi quando a regalarti il sogno è la donna della tua vita tutto assume un valore ancora più particolare, Pierpaolo Pretelli  questa sera ha incontrato Fiorello, il suo idolo, prima dello spettacolo dello showman a Civitanova Marche, un regalo di Giulia Salemi come detto, che …

article-post

Incontrare il proprio mito è già emozionante di per sé poi quando a regalarti il sogno è la donna della tua vita tutto assume un valore ancora più particolare, Pierpaolo Pretelli  questa sera ha incontrato Fiorello, il suo idolo, prima dello spettacolo dello showman a Civitanova Marche, un regalo di Giulia Salemi come detto, che ha voluto realizzare uno dei sogni nel cassetto del suo fidanzato in una giornata particolare che ha visto i due rimbalzare come trottole per l’Italia a causa degli impegni lavorativi.

Con le dovute proporzioni Pierpaolo Pretelli ha le caratteristiche artistiche dello showman siciliano, sa ballare, sa cantare, sa imitare, sa intrattenere, ha doti di one man show non indifferenti, riesce a costruire una gag anche da un minimo particolare, a far ridere anche soltanto con una espressione del viso e se ad accorgersene sono stati gli autori di una delle trasmissioni di punta della TV di Stato significa che la stoffa c’è e se ben coltivata e gestita potrà dare grandi soddisfazioni.

Pierpaolo intanto la soddisfazione questa sera se la è presa quando i suoi meriti sono stati riconosciuti dallo stesso Fiorello che lo ha definito “showman” in quello che forse in futuro potrebbe essere interpretato come un ideale passaggio di consegne, rimanere senza parole per un complimento del genere è naturale, ma imbarazzarsi quasi a non sentirsi all’altezza di un riconoscimento del genere denota ancora una volta la grande umiltà di questo ragazzo, che dopo tanto peregrinare sta vedendo finalmente riconosciuti i suoi meriti e il suo talento.

Non sappiamo cosa sia successo in sala, se come spesso accade nei suoi spettacoli Fiorello abbia voluto interagire con il pubblico e abbia coinvolto Pretelli e perché no anche la Salemi, se qualcosa del genere fosse realmente accaduta sarebbe davvero la ciliegina sulla torta a una serata che Pretelli stesso ha definito “magica”e forse a questo punto indimenticabile. Un duro colpo per i detrattori di questo ragazzo nel vederne i meriti artistici riconosciuti dall’uomo di spettacolo più completo di Italia, uno che di showbiz se ne intende e soprattutto per chi lo conosce bene uno poco prodigo di complimenti se non sono meritati. Un altro tassello posto da Pretelli  sulla strada della convinzione sulle proprie capacità artistiche qualora ne avesse ancora bisogno, ma a questo punto ci sono tutte le caratteristiche per spiccare il volo. Ad Maiora!

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, Ecco i cantanti in gara, si parte l’1 Febbraio

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche