Serie A in chiaro su Tv8, facciamo il punto

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-06-11

Gli italiani potrebbero ottenere un ulteriore regalo con la ripresa del campionato ovvero per chi non ha l’abbonamento a Sky, potrebbe vedere le partite sul canale TV8. E’ quanto sarebbe emerso da un’incontro fra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e una delegazione di Sky Italia rappresentata da Maximo Ibarra e Riccardo Pugnalin. Tv8 potrebbe …

article-post

Gli italiani potrebbero ottenere un ulteriore regalo con la ripresa del campionato ovvero per chi non ha l’abbonamento a Sky, potrebbe vedere le partite sul canale TV8.

E’ quanto sarebbe emerso da un’incontro fra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e una delegazione di Sky Italia rappresentata da Maximo Ibarra e Riccardo Pugnalin.

Tv8 potrebbe trasmettere alcune partite in chiaro del massimo campionato complice anche l’assenza per ora di Formula1 e della MotoGP.

Resta da capire quali potrebbero essere le partite da trasmettere. Rai e Mediaset non hanno mostrato riluttanza verso questa possibilità, ma in cambio hanno chiesto di ridurre l’orario di embargo per trasmettere nei loro canali le sintesi delle partite.
La lega dovrebbe dare l’accordo a tutto ciò ma c’è da dire che fra i club della A e i canali titolari dei diritti c’è uno scontro per l’ultima rata che i canali dovrebbero versare alle società guerra andata fra ingiunzioni e richieste di sconti.
I club non vogliono danneggiare la loro forza contrattuale anche per il futuro pensando ai diritti tv per il futuro e non creando precedenti per i diritti in chiaro che comprometterebbe le trattative per quelli criptati.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche