Sanremo 2022, Conferenza stampa 2 Febbraio

Seconda serata del Festival dopo un avvio strabiliante per quanto riguarda gli ascolti, alle 12,00 conferenza stampa di Amadeus con il commento sulla serata di ieri e le anticipazioni sulla serata di oggi. MondoTV24 seguirà in diretta la conferenza stampa di cui vi proporremo gli aggiornamenti in tempo reale

  • Ore 12,00 inizio conferenza stampa
  • La conferenza stampa sta per cominciare
  • Si comincia con la notizia della scomparsa di Monica Vitti, la sala stampa applaude in segno di saluto e rispetto
  • Grande successo per la puntata di ieri, 54,7% di share e addirittura oltre l’82% oltre l’1 di notte
  • Stefano Coletta direttore di Raiuno, il merito del successo, il miglior dato in 17 anni in cui la televisione è completamente cambiata,  è di Amadeus per il grande lavoro e la varietà alta dal punto di vista musicale ha portato gli ascoltatori a voler sentire le canzoni. Amadeus è una persona di cui il popolo si fida e che accanto a Fiorello riesce a tirar fuori questa quota di intrattenimento straordinaria. L’ anno scorso il vuoto aveva gelato, questa terza parete che si è ricostituita con il pubblico in sala è ciò di cui il pubblico aveva bisogno. Spettacolo snello, le prime due ore sono volate via, dato importante il 78% di giovani tra i 14 e 24 anni davanti al teleschermo, lavoro di innovazione raggiunto attraverso il lavoro della direzione artistica. Conduzione che ha portato davanti alla TV il pubblico colto. Record nella prima parte e record storico per il Prima Festival. Ieri sera è stato raggiunto il bisogno primario delle persone, musica, risate e commozione, Festival che è entrato nelle case perchè azzeccato il mood. Grazie ad Ornella Muti che ha portato grande sobrietà sul palco e grazie a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte. C’è tanta passione e oggi per tutti siamo felici.
  • Amadeus, è la vittoria della musica italiana, ringrazio i Maneskin, Berrettini, Ornella Muti e tutti coloro che hanno reso speciale la serata. Il direttore artistico ha chiamato Fiorello : ci meritavamo quest’anno il successo dopo ciò che avevamo passato lo scorso anno. Amadeus introduce la seconda puntata : 13 canzoni in gara, ci sarà stasera la classifica generale. Lorena Cesarini onorato di averla con me questa sera, auguro di avere una serata divertente.
  • Elena Capparelli diretrice di Raiplay, performance straordinaria, festa trasferita da Sanremo sui social, la diretta streaming ha generato 1milione e 200mila visualizzazioni, risultato interessante per quanto riguarda i giovani. Sui social è stato l’evento televisivo più discusso da settembre a oggi superando gli eventi sportivi.
  • Lorena Cesarini, grazie ad Amadeus per avermi voluta, condivido la felicità e ringrazio Amadeus per la ventata di aria fresca che ha portato. Voglio divertirmi e divertire e che questa serata mi resti nel cuore
  • Claudio Fasulo vicedirettore di Raiuno, dato importante i ragazzi sono passati dal 47% al 78%. Questa sera Laura Pausini e Checco Zalone e le due ragazze de L’ Amica geniale, questa sera contest tra 2 inni selezionati per rappresentare l’Italia alle olimpiadi invernali, Malika Ayane e Arisa saranno ospiti. Su Costa Toscana ospite Ermal Meta. Ordine di uscita:  Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka7even, Highsnob e Hu.
  • Viene premiato Gaetano Castelli per tutti gli anni come scenografo al Festival, questo è il ventesimo anno. Scenografia realizzata a Roma e portata a Sanremo a pezzi, lavoro enorme, grazie a Amadeus e a tutti
  • Cominciano le domande si chiede ad Amadeus se ci sarà la quarta volta all’Ariston, il direttore artistico chiede di concentrarsi su questo. Il direttore Coletta pur ribadendo che piacerebbe avere Amadeus restiamo concentrati su questo
  • A chi contesta l’esiguità dell’omaggio a Battiato, Amadeus ritiene che l’omaggio è stato sentito, non deve essere per forza spettacolarizzato, qualsiasi cosa fatta con il cuore vale più di tante altre cose
  • Il momento più emozionante per Amadeus l’entrata sul palco, vedere il pubblico di nuovo in sala mi ha emozionato e mi ha emozionato rivedere i Maneskin per cui nutro un affetto immenso.
  • Stefano Coletta Direttore Raiuno, ogni arte ammette una libertà, dispiace che la Chiesa legga il gesto del battesimo fatto da Achille Lauro come un oltraggio. Dispiace la gente legga messaggi di altro tipo e faccia dietrologie.

La conferenza stampa è terminata, la prossima domani alle 12,00

 

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2022, le pagelle delle canzoni della prima serata


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: