Sanremo 2022, le pagelle delle canzoni della prima serata

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2022-02-01

La prima serata del Festival di Sanremo ci ha regalato tante emozioni, dal rivedere sul palco dopo tanti anni Gianni Morandi e Massimo Ranieri, la bella voce di Noemi o i brividi sulle poesie di Michele Bravi, Blanco e Mahmood.   Ecco le pagelle di Pep Currado   Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – …

article-post

La prima serata del Festival di Sanremo ci ha regalato tante emozioni, dal rivedere sul palco dopo tanti anni Gianni Morandi e Massimo Ranieri, la bella voce di Noemi o i brividi sulle poesie di Michele Bravi, Blanco e Mahmood.

 

Ecco le pagelle di Pep Currado


 

Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – “Domenica” voto 7

Lauro come sempre fa parlare di se, la canzone sembra Rolls Royce 2, ma lui interpreta benissimo e il coro Harlem Gospel si mescola benissimo. Achille non ne sbaglia una.


 

Yuman – “Ora e qui” voto 6

Canzone in perfetto stile sanremese, emozione a mille per il ragazzo che arriva da Sanremo Giovani, però non ha sfigurato. Bravo.


 

Noemi – “Ti amo non lo so dire” voto 8

La magia che regala questa ragazza quando calca il palco dell’Ariston è incredibile, piccolo problema con l’orchestra che le suona sopra, ma canzone che le darà tante soddisfazioni.


 

Gianni Morandi – “Apri tutte le porte” voto 7,5

Quando Gianni è sceso dalle scale già ci siamo emozionati tutti, poi quando ha iniziato a cantare ci ha reso felici un momento di pura felicità. Gianni Forever.


 

La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao” voto 5,5

Ammetto che mi aspettavo tanto, e forse il primo ascolta mi ha tradito, ma la canzone sembra un pò scarica, mancava qualcosa, ma rimando il duo a Mercoledì e al prossimo ascolto.


 

Michele Bravi – “Inverno dei fiori” voto 8

STRAORDINARIO alla seconda partecipazione al Festival Michele sa come emozionare e trascinare le persone nel suo mondo.


 

Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare” voto 7

Un altro pezzo di storia della musica italiana che ci ha regalato la sua presenza quest’anno, canzone meravigliosa e lui si mangia il palco. Poco da dire un ISTRIONE.


 

Mahmond e Blanco – “Brividi” voto 8

Da buoni favoriti non hanno sbagliato niente, dal look alla canzone, voci perfette, volano verso la vetta della classifica della prima serata.


 

Ana Mena – “Duecentomila ore” – Voto 4

Non mi aspettavo niente di più, presenza molto discutibile questa. Molto sulla strada di Elettra Lamborghini dello scorso anno, almeno in confronto Ana Mena sa cantare.


 

Rkomi – “Insuperabile”  voto 6

Canzone sicuramente d’ascoltare meglio, lui tiene la scena, e non delude. Vedremo nelle prossime serate se il voto sarà migliorabile con i prossimi ascolti.


 

Dargen D’Amico – “Dove si balla” voto 5

Canzone che ti lascia l’amaro in bocca, non decolla mai, orecchiabile ma nulla di più.


 

Giusy Ferreri – “Miele” voto 7

Giusy Ferreri non è solo hit estiva e lo dimostra sul palco dell’Ariston, canzone molto dolce e intima. Si candida per le prime posizioni.


 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche