Il FantaSanremo manca già e su Tik Tok è Boom per il FantaProf, ecco le regole per giocare

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-12

Per sua stessa ammissione chi lo ha inventato non avrebbe mai pensato che il FantaSanremo sarebbe diventato il fenomeno virale che è stato e che addirittura avrebbe coinvolto i cantanti sul palcoscenico dell’Ariston, uno dei tanti meriti di Amadeus è aver lasciato che il gioco si facesse largo non imponendo restrizioni ai protagonisti in gara …

article-post

Per sua stessa ammissione chi lo ha inventato non avrebbe mai pensato che il FantaSanremo sarebbe diventato il fenomeno virale che è stato e che addirittura avrebbe coinvolto i cantanti sul palcoscenico dell’Ariston, uno dei tanti meriti di Amadeus è aver lasciato che il gioco si facesse largo non imponendo restrizioni ai protagonisti in gara sul lanciare messaggi in codice per far prendere punti a chi li avesse inseriti nella propria squadra, “Papalina” e “Ciao Zia Mara” sono divenuti termini usati e conosciuti quanto i titoli delle canzoni e immediatamente diventati virali.  Finito il Festival di Sanremo c’è chi ha sentito la mancanza del gioco e si è industriato a crearne uno che potesse durare gran parte dell’anno, sulle ali del FantaSanremo è quindi nato il FantaProf.

L’ idea è venuta a tre ragazzi liceali, Chiara, Salvatore e Martina che hanno stilato una lista di bonus e malus che su Tik Tok è diventata virale, le regole sono pressocchè le stesse del FantaSanremo , si crea una squadra con un numero di professori a scelta e in base a come si comportano in classe si aggiungono o levano punti. Ogni professore ha un suo costo in base alle ore di lezione, gli inventori e promotori del gioco hanno anche pubblicato una lista di bonus e malus, una sorta di format a cui ispirarsi, ma ognuno potrà gestire la lista come meglio crede. Si presteranno i prof al gioco come hanno fatto i cantanti al Festival di Sanremo ? Fatecelo sapere.

https://www.instagram.com/p/CZz01izts5X/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE

“PECHINO EXPRESS”, IL VIAGGIO PUÒ COMINCIARE – Il promo ufficiale e la data di inizio su Sky

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche