Sangiovanni, “I commenti negativi mi fanno male, a volte la gente ha solo bisogno di trovare un nemico”

I commenti negativi mi fanno male” questo è quanto affermato da Sangiovanni ospite di  “The Flight” su RTL 102,5 per presentare il suo nuovo album, la riflessione sull’odio social e sulle critiche arriverà poco dopo, Sangiovanni si sofferma prima a parlare di questo nuovo progetto musicale. Nuovo look per il giovanissimo cantante pluriplatino che ha spiegato i motivi di questa trasformazione : “Sono andato a fare un viaggio e li ho tagliati, un cambiamento. Sono andato due settimane alle Maldive, relax totale, avevo bisogno di rilassarmi. Sicuramente questo look si addice di più alla mia musica di adesso, ma in generale avevo bisogno di cambiare io e poi è comodo, faccio la doccia in cinque minuti

Poi la presentazione di “Cadere Volare” il suo primo album, 11 inediti più “Farfalle”, il brano presentato al Festival di Sanremo, in uscita l’8 aprile : ” Sono ultimamente di poche parole, nel senso che preferisco tenerle per le canzoni e per ciò che ho da dire in musica. Sono contento che le persone possano finalmente ascoltarle. C’è questo concetto del cadere, volare, del vivere una vita di alti e bassi continui che fanno parte dell’esistenza di tutti. Questo è il mio disco”

Nell’album, che ha una copertina enigmatica non si intuisce se il cantante stia cadendo o volando, Sangiovanni ha detto che ha affrontato le sue paure, abbiamo provato a riassumere in breve la lunga riflessione che ha fatto, soprattutto sull’ odio social e sulle critiche gratuite delle persone : “I miei demoni sono sicuramente tante paure, sono delle condizioni di vita probabilmente sbagliate: ansie, tante volte anche non essere capace di gestire alcune situazioni, mi pesano tanto i giudizi e le mie riflessioni su di loro. Ogni volta che leggo qualcosa di negativo nei miei confronti mi chiedo cosa ho di sbagliato, questo pensiero mi tormenta tutti i giorni e non riesco a darmi una risposta. Mi piacerebbe essere meno tormentato. Tante volte non c’è un motivo, a volte le persone hanno solo bisogno di trovare un nemico”.

Sangiovanni ha anche parlato del suo rapporto con i social : “Se potessi io non li userei, ma oltre alle canzoni sono l’unico modo per comunicare con chi mi ascolta. Avevo già annunciato che uscivo con il disco, solo che esteticamente ho cambiato delle cose sulla pagina Instagram. Poi rimetterò tutto”. Infine il cantante ha parlato del suo tour che sta per partire : “A maggio farò un tour dei club che avevamo già annunciato lo scorso anno ma abbiamo potuto farlo solo ora e poi con un tour estivo, e infine con due palazzetti estivi. Sto preparando delle cose diverse per i palazzetti. La cosa bella è che lì avendo più spazio posso creare uno spettacolo vero e proprio, sarà sicuramente diverso dai club. Mi ispiro molto ai live americani, tipo quello di Justin Bieber o degli artisti che si calano dall’alto. Anche Post Malone mi piace tanto durante i live”.

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, Silvano dei Cugini di Campagna squalificato, appurata la bestemmia

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: