Rhove decide di rispondere ai Pinguini, il risultato è imbarazzante, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-14

Rhove è uno di quei personaggi a cui è piovuta sulla testa la fortuna di avere azzeccato una delle hit dell’estate, quella “Shakerando” che mai entrerà nell’enciclopedia della musica, ma che rimane in testa come tanti motivetti della stagione più calda di cui a ottobre già si ha poca memoria oppure quando la si riascolta …

article-post

Rhove è uno di quei personaggi a cui è piovuta sulla testa la fortuna di avere azzeccato una delle hit dell’estate, quella “Shakerando” che mai entrerà nell’enciclopedia della musica, ma che rimane in testa come tanti motivetti della stagione più calda di cui a ottobre già si ha poca memoria oppure quando la si riascolta in altri periodi dell’anno si cambia stazione perchè è andata già sulle scatole. Rhove è troppo giovane e probabilmente questo non lo sa e soprattutto è mal consigliato o talmente supponente da non ascoltare i consigli. Fatto sta che ha trasformato quella che avrebbe dovuto prendere come una tirata d’orecchie da cui trarre insegnamento in una ulteriore figuraccia.

Evidentemente insultare e bacchettare i sostenitori accorsi al suo concerto ad Agrigento perchè non saltavano al suono delle sue note per lui è stata cosa buona e giusta e il rimprovero dei Pinguini Tattici Nucleari, un modo per farsi pubblicità sulle sue spalle. Probabilmente fra qualche anno rivedremo i Pinguini in testa a qualche classifica FIMI e Rhove cercare fortuna al GF o all’Isola dei Famosi, ma questo è un altro discorso. E’ accaduto che Rhove abbia voluto rispondere alle parole di Riccardo, frontman del gruppo bergamasco che ieri in una storia Instagram, senza fare nomi, aveva esortato i giovani alla gavetta e soprattutto all’umiltà.

Non sappiamo se Rhove sappia come si usi un vocabolario, immaginiamo che arrivare alla lettera “U” di “Umiltà”, possa rappresentare impresa disperata, quindi ha deciso di fermarsi alla “S” di “Supponenza” e ha così risposto ai Pinguini, facendone il nome e dandone una descrizione completamente sbagliata, non si è capito se per ignoranza o per sminuire, queste le parole del rapper:

Di voi nemmeno parlo perché non ce n’è bisogno, fatela una hit se è così facile, siete le classiche persone che se venite in zona vi prendono per il cul*. Solo in televisione potete andare, ah tra l’altro appena è uscita la notizia di voi che mi sfottevate avete fatto uscire il merch su Instagram. Non parlavano di voi da anni (se qualcuno ha parlato di voi). Detto ciò chiudo qui la storia perché è diventata surreale. Ho fatto 80 live e per un dj set si è scatenato un casino. Quindi nulla raga ci vediamo in giro a spaccare di brutto.”

Caro Rhove per rinfrescarti la memoria, i Pinguini dal 2018 ad oggi sono usciti con 11 singoli,  uno dei quali ha conquistato il podio al Festival di Sanremo, hanno avuto collaborazioni artistiche con Madame, Bugo, Eugenio in Via Di Gioia, Ernia e Max Pezzali per citarne alcuni… tu invece Rhove oltre a “shakerare” cosa hai fatto ? Per il momento per citare Emilio Fede, una gran figura di mer*a.

LEGGI ANCHE

Elodie innamoratissima di Marracash ? Le confessioni della cantante sul rapporto particolare con il suo… ex

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche