Pio e Amedeo presentano il loro film e attaccano velatamente Fedez e Giulia Salemi

Pio e Amedeo presentano il loro film e attaccano velatamente Fedez e Giulia Salemi

26 Dicembre 2021 0 Di Giuseppe Scuccimarri

C’è chi fa promozione al proprio film parlando della trama, delle caratteristiche e del messaggio che con il proprio prodotto ha voluto lanciare e chi per avere visibilità riflessa va a stuzzicare due influencer con milioni di followers sperando in una reazione nel tentativo di attirare pubblico verso il proprio prodotto. Pio e Amedeo non è la prima volta che si avventurano in commenti border line per far parlare di loro, lo hanno fatto nell’ultima puntata del loro show e non poco tempo fa hanno scelto guarda caso proprio Fedez come obiettivo della loro ironia, immediatamente rispedita al mittente dal diretto interessato. Nel mondo dello spettacolo è opinione comune che una volta arrivati in cima non si debba strafare altrimenti la fortuna ricevuta per arrivare a determinati traguardi può improvvisamente girarti le spalle.

Pio e Amedeo dovrebbero rendersi conto che se si esce dai binari e si va a mangiare dove gli altri hanno seminato potrebbe non bastare la De Filippi di turno a sistemare le cose e si potrebbe rimanerne bruciati. E’ accaduto che durante la presentazione della loro ultima fatica cinematografica, “Belli Ciao”, il duo comico ai microfoni di Super Guida TV, si sia lasciato andare a pungenti esternazioni su Fedez e su Giulia Salemi, in verità senza nominare i due, ma portando esempi tali da renderne palesi i riferimenti :

“Anche noi usiamo i social, ma per prendere in giro gli altri devi prima prendere in giro te stesso. C’è gente che torna dopo giorni a casa e già prima di aprire la porta ha aperto il video per riprendere il figlio, il primo pensiero è fare il video quando quel povero figlio magari manco ti riconosce. Io il telefono lo spengo già in macchina per non avere rotture e concentrarmi su di lui.”  Già l’ergersi su un gradino superiore come latori della verità assoluta fa un pò sorridere, criticare i comportamenti altrui senza analizzare i propri è vizio purtroppo comune in quest’epoca, il riferimento a Fedez oltre che irrispettoso verso chi li ha aiutati ad emergere nel mondo dello spettacolo suona anche abbastanza opportunistico nella speranza che come già accaduto altre volte il rapper risponda accendendo di riflesso i riflettori su loro e sul film che stanno promuovendo.

Per quando riguarda la Salemi poi l’accostamento è completamente non centrato, questo è quanto i comici hanno voluto sottolineare : “Ci sono persone che vanno al ristorante per fare un video, che dicono sempre power e parole così. Poi c’è anche chi fa la foto ma solo al dolce, che è quello che costa meno. Poi scrivono che è stata una gran cena per rivendicare uno status che non esiste. E’ emblematico di come la cultura dell’apparire ci stia sopraffacendo. Si vive per il consenso anche a scapito della verità.”

L’ influencer piacentina di madre iraniana ha svestito da un bel pò alcuni termini che ne avevano caratterizzato lo slang nei primi anni di carriera, adesso è almeno due gradini più sopra rispetto a quell’epoca e quando parla di donne power lo fa con cognizione di causa essendo una delle paladine dell’ indipendenza femminile, non solo, quando va al ristorante i piatti non li fotografa quasi più se non in qualche serata con il suo fidanzato nelle quali oltre i dolci fotografa anche la pizza e l’amatriciana, sicuramente non per apparire al di sopra degli altri o per il consenso dato che una amatriciana possiamo permettercela tutti, ma semplicemente per condividere con i propri ammiratori i momenti sereni della sua vita. Anche in questo caso il riferimento del duo comico alla Salemi è irrispettoso in quanto la medesima e il fidanzato Pierpaolo Pretelli sono tra coloro che si sono profusi nel pubblicizzare “Felicissima sera” debutto in prime time dei due comici.

Possiamo quindi tranquillamente parlare di due uscite infelici, i due si sono salvati quando sono tornati nel loro e hanno parlato del proprio futuro professionale : “Torneremo con delle nuove prime serate il prossimo autunno, prima però ad aprile faremo qualcos’altro di bello di cui non possiamo parlare.”  E va bene Pio e Amedeo del vostro futuro non potete parlare,  ciò non vuol dire dobbiate sparare menate sugli altri…

LEGGI ANCHE

Nina Moric accusa Belen Rodriguez di aver molestato il figlio, ma Carlos smentisce