Pierpaolo Pretelli, uomo, padre, fidanzato e showman

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-21

Abbiamo tante volte parlato di Pierpaolo Pretelli della sua versatilità, del suo talento e della capacità di saper tenere sempre i piedi per terra anche quando il successo può portare a pensare in grande e a fare scelte azzardate. Entrato nella Casa del Grande Fratello Vip con il clichè di bello e impossibile ha saputo …

article-post

Abbiamo tante volte parlato di Pierpaolo Pretelli della sua versatilità, del suo talento e della capacità di saper tenere sempre i piedi per terra anche quando il successo può portare a pensare in grande e a fare scelte azzardate. Entrato nella Casa del Grande Fratello Vip con il clichè di bello e impossibile ha saputo scrollarselo di dosso mettendo in luce anche tra le mura di Cinecittà la sua versatilità e facendo emergere il suo lato umano. Dopo il secondo posto nel reality più importante d’Italia dove ha incontrato Giulia Salemi, colei che lui definisce il suo ‘incastro perfetto’ è stato un susseguirsi di successi sia dal lato umano che dal lato professionale, la realizzazione di un singolo e la consacrazione a Tale e Quale Show dove non ha sbagliato praticamente nulla calandosi di volta in volta nei panni dei personaggi da interpretare, cogliendone i particolari e caratterizzandoli in maniera precisa. Da lì l’avventura a Domenica in e tante proposte lavorative in embrione di cui per il momento non parla, ma che ci sono.

Raggiunto da TV Sorrisi e Canzoni Pierpaolo tra le altre cose ha parlato della grande emozione che ha provato quando ha saputo che avrebbe fatto parte del cast di Tale e Quale Show : “Tale e quale” da sempre è il mio show preferito. Ricordo che quando Ivana Sabatini (autrice del programma) mi ha chiamato per confermare la mia partecipazione, ero in treno, saltai di gioia per tutto il viaggio da una carrozza all’altra. Da piccolo ho sempre amato imitare sia in casa, imitando gli zii e i nonni, che a scuola dove salivo in cattedra imitando il professore di turno o il compagno di classe. Ero appagato quando la gente rideva alle mie battute, alle mie imitazioni, al mio essere continuamente burlone. Sono cresciuto con i grandi varietà di Rai1, il mio idolo era Fiorello, poi Panariello (che ho ritrovato a “Tale e quale”). Ecco guardando loro capii quale fosse il mio sogno nel cassetto.”

Un periodo della sua vita nel quale sta gestendo, lavoro, amore e il ruolo di padre, Pierpaolo ha un bambino di 4 anni nato da una precedente relazione, ha sempre detto che il figlio e Giulia Salemi sono le persone più importanti della sua vita : “Mio figlio è la cosa più importante che ho! Un amore incondizionato. Lui posso dire che mi ha fatto diventare “uomo”, mi ha reso più responsabile e mi ha reso fiero e orgoglioso perché è un bambino stupendo, dolce, sensibile e che parla già in due lingue diverse. Un genio. Io pensando a lui riesco a trovare più stimoli e più ambizioni nel lavoro. E penso che ciò che costruirò io oggi, è ciò che si ritroverà lui domani. E per il mio Leo questo e molto altro”

Un anno fa Pierpaolo stava terminando il suo percorso nella Casa di Cinecittà e aveva tanti sogni, a un anno di distanza può dire di averne realizzati diversi e come diceva il grande Corrado… “non finisce qui“…

LEGGI ANCHE

Francesco Totti e Ilary Blasi amore finito ? Sempre più insistenti le voci su una rottura

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche