“Once upon a Virus”: la risposta satirica della Cina agli Stati Uniti d’America (VIDEO)

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-05-06

  La “guerra fredda” fra Stati Uniti e Cina continua, e questa volta è il turno della Cina. Dopo le costanti accuse delle ultime settimane, che vedono la Cina colpevole di aver taciuto sulla reale gravità del Coronavirus Covid-19, ieri l’agenzia asiatica Xinhua ha pubblicato un video in risposta agli Stati Uniti. Nel video, un …

article-post

 

La “guerra fredda” fra Stati Uniti e Cina continua, e questa volta è il turno della Cina.

Dopo le costanti accuse delle ultime settimane, che vedono la Cina colpevole di aver taciuto sulla reale gravità del Coronavirus Covid-19, ieri l’agenzia asiatica Xinhua ha pubblicato un video in risposta agli Stati Uniti.

Nel video, un cartonato lego, si vede un guerriero cinese comunicare a inizio gennaio della scoperta di un nuovo Coronavirus, e la Statua della Libertà rispondere “E allora? È solo un influenza“.

Il video termina con la Statua della Libertà che accusa la Cina di aver mentito sul virus e la Cina che accusa gli americani di essere incoerenti.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche