Dunque saranno Jessica Rossi ed Elia Viviani i portabandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, in rappresentanza rispettivamente del Tiro a Volo e del Ciclismo, due discipline sportive che non avevano mai avuto l’onore e il piacere di vedere nominati dei propri atleti in opportunità davvero importanti come essere i portabandiera dell’inizio delle Olimpiadi. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha ufficializzato questa scelta proprio in mattinata nel corso della Giunta che si è riunita al Salone d’Onore del CONI al Foro Italico.
Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per la prima volta dall’introduzione della figura del portabandiera – i Giochi di Stoccolma 1912, quando il ruolo venne attribuito al ginnasta Alberto Braglia – ha deliberato una doppia designazione in vista della cerimonia che si svolgerà il prossimo il 23 luglio all’Olympic Stadium di Tokyo.
Ciclismo e Tiro a Volo sono due discipline che insieme hanno conquistato quasi 100 medaglie olimpiche, il 15% del totale dell’Italia e circa un quarto delle medaglie d’oro complessive del palmares azzurro
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!