Le Olimpiadi di Tokyo saranno senza pubblico

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-07-08

Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga, ha confermato la decisione del governo nipponico per un nuovo stato di emergenza per la pandemia e sarà in vigore per tutta la durata delle Olimpiadi di Tokyo, che si terranno da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto 2021. Questo stato di emergenza entrerà in vigore da lunedì …

article-post

Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga, ha confermato la decisione del governo nipponico per un nuovo stato di emergenza per la pandemia e sarà in vigore per tutta la durata delle Olimpiadi di Tokyo, che si terranno da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto 2021.

Questo stato di emergenza entrerà in vigore da lunedì 12 luglio e durerà fino a domenica 22 agosto. Quindi nessun spettatore sarà ammesso negli impianti sportivi, saranno i giochi olimpici senza pubblico. La decisione è stata presa in una riunione online che si è svolta con il presidente del CIO Thomas Bach. In Giappone al momento la situazione del Covid19 è sempre molto problematica, la variante delta rappresenta circa il 30% dei casi di Covid.

Inoltre, solo il 15% della popolazione giapponese è vaccinata. Tutte queste cose hanno portato alla decisione molto sofferta di svolgere i giochi olimpici di Tokyo senza pubblico. Ricordiamo che le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate di un suo sempre per il problema della pandemia di Covid19.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche