Morte di Milva, tutti i ricordi dal mondo dello spettacolo

Morte di Milva, tutti i ricordi dal mondo dello spettacolo

25 Aprile 2021 0 Di Angelo Sorbello

Sabato 24 aprile ci ha lasciato Milva una delle figure di spicco del mondo della musica, del teatro, dello spettacolo. Molte star del mondo dello spettacolo hanno espresso profondissimo cordoglio per la scomparsa di Milva, la grande interprete venuta a mancare all’età di 81 anni nella sua casa di Milano. 

Tra coloro che hanno condiviso sui social un omaggio in onore della “Pantera di Goro” ci sono Ornella Vanoni, Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Giorgia e molti altri.

“Milva se ne è andata la notizia mi ha colpita profondamente”, ha scritto su Twitter la cantante milanese Ornella Vanoni: “L’ultima volta che l’ho chiamata non mi parlava ma mi faceva vedere che sfogliava il mio album. Due giorni fa sembrava fosse ancora normale, se normale era la vita che faceva”.

“Mi porto dentro questo momento, onorato per aver cantato con lei. Intelligenza, classe, passione, cultura, carisma. E una meravigliosa canzone di Giorgio Faletti”, ha scritto su Twitter Enrico Ruggeri.

La voce di “Questo piccolo grande amore”, Claudio Baglioni invece sui social ha scritto: “È stata un’interprete straordinaria e unica. La sua voce ha dato forma e volo a musiche e parole, le più diverse, tra teatro e canzone, con una passione e una bravura assolute. Addio regina amazzone. Fa’ buon viaggio sul nuovo sentiero.”

 

Il Piccolo Teatro di Milano – a cui sono legati alcuni dei momenti più significativi della carriera di Ilvia Maria Biolcati, questo il nome all’anagrafe della famosa cantante e attrice – invece, ha condiviso un post su Facebook in ricordo dell’artista e ha fatto sapere che “per chi volesse salutare Milva, la camera ardente sarà allestita nel foyer del Teatro Strehler martedì 27 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 13:30. I funerali seguiranno in forma strettamente privata”.

 

 

LEGGI ANCHE 

20 anni fa ci lasciava Michele Alboreto